Firmani segna quattro volte e la Samp travolge la Pro Patria; 7-0

Firmani segna quattro volte e la Samp travolge la Pro Patria; 7-0 Firmani segna quattro volte e la Samp travolge la Pro Patria; 7-0 Dui nostro corrispondente Genova, lunedi mattina. La Pro Patria, a scusante della sua grave sconfitta, pud invocare ti fatto di aver dovuto giocare per tutto il secondo tempo con i due termini relegati alle ali, ma ciò non toglie che, anche quando è stata in campo al completo, la squadra bustcse non abbia fatto vedere proprio n. "a di buono. Una squadra senz'ordine e sema una minima idea dì gioco, nella quale i suoi componenti sembrano non conoscervi e ciascuno gioca per conto proprio. Il compito della Sampdoria, che pure ha disputato un primo tempo piuttosto brutto, è stato perciò facilitato notevolmente e nel secondo tempo i blu-cerchiati, dinanzi a un'avversaria sbandata, hanno segnato quanto e tome hanno voluto. Tra i vincitori hanno campeggiato Chiappiti, Arrigoni e birmani, quest'ultimo autore di ben quattro reti (ma Cattant gli ha montato poco la guardia, lasciandolo sempre libero di muoversi a piacimento), mentre nessuno dei bustesi si è salvato. L'incontro è stato disputato in una bella giomita di sole. Già al secondo minuto, le sorti della gara erano decise: raccogliendo una rimessa laterale di Arrigoni, Chiappili, ha tirato in porta da oltre quindici metri e ha segnato, mentre Longoni, forse coperto o forte giudicando la vallu diretta fuori dei pali, non si è mosso. Al SS' Podestà, entrato malamente su Rosa, si è procurato uno stiramento: dopo essere rimasto fuori campo per alcuni minuti, l'ex-sampdoriano è tornato all'ala sinistra pressoché inutilizzabile. Un minuto dopo, al 36', in seguito a un' azione provocata da un calcio d'angolo, Firmani ha marcato da pochi passi il secondo goal. Nella ripresa anche l'altro terzino bustese ha dovuto trasferirsi all'ala per uno stiramento, cosicché la coppia dei terzini della Pro Patria è venuta ad essere formata da Toros e Oimona. E i goals dei blu-cerchiati, che nel frattempo sì erano svegliati e portavano attacchi su attacchi, piovevano senza soluzione di continuità. Al t' era Firmani che segnava su centro di Arrigoni: al 7° lo stesso Firmani saettava in rete un bel pallone fornitogli da un'asiane Ronzon-Tortul; poi era la volta di Arrigoni di marcare il più bel goal della giornata, raccogliendo al volo un passaggio di Rosa. Al il' toccava a Rosa marcare su passangio di Tortiti e Firmani. e infine 'I centravanti otteneva la settima rete al 3f RENZO BIDONE

Luoghi citati: Genova