Violento scontro di tram per il guasto d'uno scambio

Violento scontro di tram per il guasto d'uno scambio Violento scontro di tram per il guasto d'uno scambio Il difettoso funzionamento di uno scambio Ila provocato ieri mattina verso le 10,30 lo scontro di due vetture della linea 5 in via Monginevro nei pressi del deposito di San Paolo. Uno dei tram proveniva dal capolinea ed era diretto verso H centro, l'altro viaggiava in direzione opposta: l'urto quindi è avvenuto frontalmente ed è stato piuttosto violento benché i due manovratori abbiano azionato prontamente 1 freni. Nello scontro 1 passeggeri di entrambe le vetture sono stati scaraventati a terra; due di essi, l'operalo diciassettenne Adriano Cavalli, abitante in via Battisti 18, e la signorina Maria Ladame, di 24 anni, domiciliata in via Challant 25, sono stati medicati al Maria Vittoria per ferite guaribili in dieci giorni. — Alle 12,30 è accaduto un altro Incidente tranviario in piazza Solferino, dove una vettura del « 10 » è uscito dal binari. Nessun danno ai passeggeri. Il traffico sulle linee 10, 3, 8, 13, 15, 19 è rimasto bloccato per un quarto d'ora. - Alla stazione Dora ieri mattina alle 8 un treno merci in manovra, per un errore di scambio, è stato avviato su un binario morto ed è andato a cozzare contro il paraurti. Per effetto del colpo violento due carri hanno deragliato rovesciandosi sul binario dì corsa della linea Milano-Torino. Nessuno dei ferrovieri è rimasto ferito. E' stato fermato In tempo, prima che facesse il suo Ingresso in stazione, il diretto proveniente da Chivasso. Dopo mezz'ora di lavoro il binario è stato sgomberato e il treno ha potuto riprendere la marcia. La direzione del Compartimento ha aperto un'inchiesta sulle responsabilità dell'incidente.. niiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiMiiiiiiiiiiiiiiii

Persone citate: Adriano Cavalli, Maria Ladame

Luoghi citati: Chivasso, Milano, San Paolo, Torino