Malenkov punta e vince alla corsa ippica di Aintree

Malenkov punta e vince alla corsa ippica di Aintree Malenkov punta e vince alla corsa ippica di Aintree Il cavallo della Regina madre battuto sul traguardo (Nostro servizio particolare) Londra, 24 marzo. La gara di canottaggio fra Oxford e Cambridge, il « Grand National » sull'ippodromo di Aintree, la partita di calcio fra Scozia e Inghilterra, l'incontro di palla ovale fra Galles e Francia: questi quattro avvenimenti sportivi hanno oggi monopolizzato l'interesse di tutti gli inglesi e hanno trasformato il Paese in un'immensa arena, ove non ci si è occupati che di atleti, di cavalli e di scommesse; complessivamente un milione e mezzo di persone hanno assistito alle quattro gare e parecchi altri milioni le hanno seguite, per radio o per televisione. Perfino i due illustri ospiti russi ora in Inghilterra, il ministro dell'Elettricità Malenkov e il viceministro degli Esteri Gromiko. hanno oggi messo in disparte politica e diplomazia ed hanno imitato gli inglesi: allegri ed animati, han preso posto nella tribuna centrale ad Aintree e — accompagnati dall'ambasciatore Malik — hanno puntato e, sembra, vinto un bel mucchletto di sterline. Il « Grand National » all'ippodromo di Aintree, vicino a Liverpool (9 Km. di percorso, 30 ostacoli; un massacrante « steeple chase ») ha invece donato ai suoi trecentomila spettatori una grossa emozione. La vittoria pareva appartenere ormai al cavallo della Regina Madre, « Devon Loch », quando invece, a soli 50 m. dal traguardo, ìo stupendo destriero perse l'equilibrio. Fu questione di pochi secondi e subito il cavallo riprese brillantemente la corsa, ma bastarono quei secondi a privarlo della vittoria; primo al traguardo arrivava infatti «E.S.B. », di proprietà di un'allevatrice, bu cui erano state puntate ben poche speranze e sterline. L'incontro di pallovale fra Galles e Francia si è concluso con la vittoria del Galles per 5-3 e quello del calcio fra Inghilterra e Scozia con la vitto ria degli inglesi per 4-2: due combattutissime ed emoziananta partite, m. c.

Persone citate: Gromiko, Malenkov