L'ornitologo non partirà da Milano finché non sarà riammesso in gioco

L'ornitologo non partirà da Milano finché non sarà riammesso in gioco L'ornitologo non partirà da Milano finché non sarà riammesso in gioco 11 «bocciato» di «Lascia o raddoppia» propone che tre esperti si pronuncino sul quiz della pernice Milano, 19 marzo. (I. c.) Il popolare concorrente di < Lascia o raddoppia », Amerigo Gambini, da Vetralla, non si rassegna alla sconfitta di giovedì scorso al traguardo del cinque milioni. Caduto sulla domanda relativa alle mute della pernice bianca, da qVell'esperto che si è dimostrato non vuol credere all'ineluttabilità del suo destino neppure dopo il perentorio comunicato diramato sabato sera dalia direzione della Raitv. Egli stesso s'è recato oggi agli uffici di corso Sempione per vedere coi propri occhi e verificare la scheda da lui stesso sottoscritta prima della sua ammissione al concorso, e quindi accertarsi della ragione per cui deve ritenersi giustificato e plausibile il motivo del rigetto della sua domanda di ammissione al gioco. A tale passo il Gambini s'è deciso non avendo ricevuto fino a stamane alcuna risposta dalla tv milanese in merito al suo ricorso. Dopo la verifica e 11 controllo della scheda, Gambini ha lasciato gli ufiìci di corso Sempione tutt'altro che rassegnato, facendo anzi sapere che se non gli sarà data soddisfazione nei prossimi giorni, proporrà alla direzione della Rai-tv di sottoporre la domanda contestata e la risposta che gli ha procurato la bocciatura a un lodo arbitrale di tre esperti Uno di questi esperti il geom. Gambini vuole riservarsi il diritto di sceglierselo da sè, uno potrebbe essere designato dalla tv e 11 terzo potrebbe essere neutrale, vale a dire un competente qualificato che si prestasse volontariamente. Se anche questa proposta verrà dalla direzione della Rai-tv respinta, egli penserebbe all'azione giudiziaria chiedendo al Tribunale un giudizio per ottenere il pagamento dell'intera vincita. La polemica è quindi ben lungi dall'esaurirsi e l'ornitologo intende invece alimentarla con sempre nuovi argomenti. Egli intanto ha fatto avvertire la Rai che non si muoverà da Milano fino alla conclusione della sua pratica, avendo otte nuto dal sindaco di Vetralla il permesso di rimanere assente dall'ufficio del Comune da cui dipende « fino a quando lo riterrà opportuno >. Insieme al Gambini protesta anche 11 dentista di Biella-, dottor Antonio Pozzoli, mentre sembra che la proposta di un altro famoso concorrente di «Lascia o raddoppia», 11 professor Landò Degoli, di Carpi, di sfidare li vincitore dei milioni di giovedì scorso, ingegnere Pierluigi Pellegrini, l'asso della musica d'opera, non sarebbe stata scartata a priori dal dirigenti della tv.

Persone citate: Amerigo Gambini, Antonio Pozzoli, Degoli, Gambini, Pierluigi Pellegrini

Luoghi citati: Biella, Carpi, Milano, Vetralla