L'Inter con Massei e Skoglund oggi di scena sul campo del Torino

L'Inter con Massei e Skoglund oggi di scena sul campo del Torino Difficile pei* i grnnntH bloccare l'attacco 11 e 1*011zzurro L'Inter con Massei e Skoglund oggi di scena sul campo del Torino E' questo un periodo in cui anche le posizioni di classifica che parevano solidissime possono affacciarsi alla zona di pericolo. Esempio, la classifica del Torino il quale, a 23 punti, non può non sentire le ripercussioni dell'ondata sollevata dalla lotta in corso nel settore inferiore del girone. A quattro punti dal Milan, secondo in classifica, il terreno non è più sicuro. Mancano in questo campionato le zone tranquille in cui una squadra possa installarsi, come isolata dalla vicenda della lotta nei due settori estremi. Il Torino sembrava aver raggiunto la sponda della tranquillità, ma ora si ritrova sotto la minaccia di essere ricacciato in alto mare. La partita d'oggi con l'Inter giunge in un momento delicato per la squadra granata. Fra lo due unità non vi sono che due punti di distacco, ma mentre per l'Inter si può parlare di posizione eccelsa, per il Torino invece la situazione è ritenuta di difficile e instabile equilibrio. Dietro, incalza il gruppo delle squadre a 22 perchè lo occupa il Mila,. E'punti, e siamo già ai limiti del settore di coda. L'Inter è impegnata alla conquista del secondo posto, non perchè esso abbia un valore stimolante ma dunque una questione di ri valila locale, non un'aspirazione di primato. Il Torino cerca dal canto suo di ancorarsi in un posto tranquillo per non dover più tardi arrancare nella baraonda che si verificherà quando la lotta contro la retrocessione verrà alle strette. Non è un gran programma quello che si prospettano le due squadre, ma la supremazia della Fiorentina ha tolto alla lotta la relativa incertezza delle passate stagioni, isolandosi al suo posto di comando e non lasciando alle avversarie che dei premi di consolazione. L'Inter bì presenterà senza Vonlanthen, ma giocherà Skoglund; il Torino sarà senza il terzino Cuscela e forse senza Antoniottl, per non parlare dello squalificato Sentimenti III. Da notare che il codice delle pene pone su di uno stesso piano tanto 11 pugno che manda le. o. l'avversario quanto la frase irriguardosa al signor segnalinee. Que- plù ^UTSSSP sTogfund"^quindi la bilancia del malati penderà a favore dell'Inter; quest'ultima è, anche nel suo periodo attuale, più ricca di estro del Torino. Nei granata la necessità di continuare revisioni tattiche ha un po' annebbiato l'istinto tradizionale; nel nerazzurri questo istinto resta invece intatto. Massei, l'uomo del segna sempre, non ha l'equivalente nel Torino 11 quale, se fosse inoltre costretto a fare a meno di Antoniottl, verrebbe a mancare della sua unica e insostituibile fonte di ispirazione. La presenza di Moltrasio, la cui preparazione non può tuttavia essere completa, potrà ricostituire quel gioco di mezzo campo che l'assenza di Sentimenti III renderebbe problematico. Il problema tattico non muta i suoi termini, ma il controllo di Massei costituisce già un problema a sè, di non facile soluzione. Lasciamo andare la tradizione, l'antica rivalità, ecc.; tutte cose che non hanno niente a che fare con le compagini d'oggi. Ma il richiamo è ancora potente. Le due squadre devono cercare di dimostrarsi degne di questa attesa. La partita avrà inizio alle 15. Precederà un incontro fra due formazioni ragazzi del Torino e della Juventus. La gara valevole per il campionato regionale fra 1 giovani delle due squadre torinesi è stata, rinviata. Ecco i probabili schieramenti del Torino e dell'Inter. Torino: Rigamonti; Grava, Brancaleoni; Bearzot, Grosso, Moltrasio; Antoniotti (Cazzaniga), Buhtz, Bacci, Rlmbaldo. Bertoloni. Inter: Ghezzi; Fongaro, Giacomazzi; Vincenzi, Ferrarlo, Nesti; Armano, Invernizzi, Massei, Skoglund, Lorenzi. Ettore Berrà

Luoghi citati: Moltrasio, Torino