Vittoriosa la Pro Vercelli sul campo di Savona: 2-0

Vittoriosa la Pro Vercelli sul campo di Savona: 2-0 I RECUPERI DI QUARTA SERIE Vittoriosa la Pro Vercelli sul campo di Savona: 2-0 La Fossanese pareggia a Santa Margherita: 3-3 - Novese-Verbania: 1-1 Sono stati disputati ieri tre incontri di IV Serie che erano stati rinviati causa il maltempo. A fivona la Pro Vercelli è riuscita a battere la Veloce per 2-0. La partita, giocata sotto la sferza di una gelida tramontana, ha visto il primo tempo chiudersi a reti inviolate ma nella ripresa i vercellesi riuscivano a passare. Apriva la marcatura al 4° minuto Pensotti che su passaggio di Limberti batteva il portiere avversario e Genovesio ribadiva il vantaggio approfittando di un errore di Storelli che gli apriva la strada de! goal. I bianchi sono apparsi sicuri dei loro mezzi; hanno vinto con piglio autoritario ed ora si trovano in testa alla classifica senza più la incomoda coartazione con la Biellese. La Veloce si e battuta con coraggio ed ha saputo tener testa per metà gara ai primi del girone pur essendo scesa in campo a ranghi incompleti. Cepporina, il tiratore scelto della squadra, ha impegnato Colombo in un paio di diffìcili parate. La Fossanese ha colto un pareggio per 3-3 sul campo della Sammargheritcse, risultato prezioso per una squadra che si batte per la salvezza. Tuttavia gli azzurri piemontesi hanno motivo di mordersi le dita, pensando che ad un certo punto del secondo tempo essi tenevano saldamente in pu gno la vittoria e che i liguri sono riusciti a rimontare lo svantaggio solo negli ultimi minuti. Quasi all'inizio del primo tempo apriva la marcatura per la Fossanese Casellato su azione Leone-Avedano, ì locali pareggiavano al 10° con il centrattacco Visani che di testa deviava in rete «u calcio d'angolo. Nella ripresa, Casellato segnava un secondo goal in apertura di gioco e le reti all'attivo degli uomini di Bussi diventavano tre al 12" con un tiro imparabile di Avedano. A questo punto gli az zurri commettevano l'errore di rinunciare ali offensiva adottando uno schieramento prudenziale allo scopo di difendere il vantaggio. Ne approfittavano i liguri per attaccare con tenacia, riuscendo a segnare al 21° con Visani che di lesta deviava in rete una punizione battuta da Paganelli e raggiungendo il pareggio al 41" per merito del mediano destro Ferrari. Il terzo incontro ha visto il Verjbaule costretto al pareggio da parie della Xovese. La squadra di Baiale avrebbe potuto vincere ibbastanza facilmente se avesse sapulo sfrullare le occasioni creai:: al 23" minuto di gioco essa passava in vantaggio: su una corta respinta di Cavami». Galhiati ti rava a rete e il piede di Flnotio deviava il pallone nella propria porta: autogoal. Su questo van-taggio il Verbania viveva fino al 40' della ripresa, quando inaspettatamente la Novese pareggiava su tiro di punizione tirato da Ricagni: Ratto toccava e metteva sul piede di Finotto che scaraventava in porta. Il goal dei novesi è stato facilitato dal fatto che i granata non si erano curati di marcare gli uomini. Al raduno dell'Inter, (Issato per il pomeriggio di ieri all'Arena, sono mancati all'appello Vonlanthen e Skoglund,. il primo febbricitante per un attacco di orticaria e il secondo a riposo per volontà dell'allenatore. La partita di preparazione fra titolari e riserve sarà giocata nel pomeriggio

Luoghi citati: Savona, Verbania