La bella dei quiz sportivi torna a Milano carica di doni

La bella dei quiz sportivi torna a Milano carica di doni La bella dei quiz sportivi torna a Milano carica di doni Paola Bolognani pregata di dare il via alla partita Mitan Inter di domenica prossima - Un abito nuovo per la seconda prova alle telecamere - Bottiglie di bianco secco di Conegliano Tra gli esordienti: un commerciante palermitano (pittura) e un dentista di Biella (astronomia) (Dal nostro inviato speciale) Milano, 6 marzo. Paola Bolognani, la bella di «Lascia o raddoppia», arriverà domattina a Milano con un giorno di anticipo sul calendaTio della trasmissione. Qui la attendono infatti molti impegni di vario genere: visita a una nota sartoria che ha imbastito per lei un abito per la seconda prova alle telecamere, appuntamento con il produttore Del Fauro per sentire in concreto quali siano le proposte e le possibilità di partecipare a uno dei suol prossimi film, incontro coi giocatori delle due squadre milanesi e coi dirigenti sportivi. Per domenica è attesa la partita « stracittadìna » MilanInter e Paola è stata . sata di dare il via all'incontro con un grazioso calcetto sul pallone in centro al campo. Carica di pacchi, Paola si presenterà anche alla Rai-tv per sapere come dovrà comportarsi giovedì sera con Mike Bongiorno. Moltissime ragazze le hanno inviato doni con preghiera di porgerli durante la trasmissione al presentatore della rubrica. Tra l'altro Paola arriva anche con una bella serie di bottiglie di bianco secco, specialità dei colli di Conegliano, dove la ragazza è nata e ha trascorso gli anni dell'infanzia. Di queste bottiglie, due di spumante sono riservate ai pretendenti al premio finale, l'impiegato Vittorio Ciari (storia) e il giudice Lelio Buona (musica sinfonica), giunti entrambi felicemente all'ultimo traguardo: la cabina a due posti per la terna di domande da 5.120.000 lire. L'aria che spira in questi giorni al palazzo della Rai-tv e ben diversa da quella che incombeva nelle settimane nere di Dossena, Ghiglione e Zago. Sembra che le segrete sibille televisive vogliano togliersi di dosso la trista reputazione di taccagneria che si erano fatte in quei tempi. Tuttavia le incognite sono molte. Dopo le critiche fatte per la facilità delle domande rivolte a Zeppegno, gli esaminatori potrpbbero stringere improvvisamente l freni di fronte alla prospettiva di laureare in una sola serata ben due nuovi campioni La preoccupazione di non rendere troppo agevole la scalata al massimo premio mette anche in pericolo la coppia giunta al penultimo gradino: l'ornitologo Amerigo Gambini e il bravo dilettante di musica lirica Pier Luigi Pellegrini entrambi in gara per 2.560.000 lire. Nessuno è in sosta al limite del milione e 280 mila lire; Paola Bolognani è pronta per il quiz da 640 mila lire e di lei abbiamo già detto: si prepara assiduamente sulla storia del calcio, arriverà carica di auguri, di doni, di speranze. Gli esordienti sono tre: un anziano commerciante romagnolo di nascita ma palermitano di adozione, Ario Bonelli, il quale squadernerà il grande libro della pittura veneta che 10 diletta fin dagli anni giovanili. Il dott. Antonio Pozzoli, dentista bielle.se, dirà della sua passione per lo studio degli astri, che lo conforta dopo le lunghe esplorazioni con il trapano e lo specillo nelle carie dei suoi pazienti. L'astronomia è materia del tutto nuova nel gioco dei quiz: sul firmamento moltissimi hanno chiesto in questi tempi di essere interrogati; dopodomani sera il dentista biellese, Inaugurerà, speriamo felicemente, la sfilata di questi assorti amatori dei silenzi e delle luci spaziali. Se ci sarà tempo la rubrica avrà anche una pennellata popolaresca: il giovane Benito Palomba, napoletano di Torre del Greco, e venditore di acqua fresca per le contrade della sua città. Per ammettere il primo napoletano al gioco, Lascia o raddoppia » ha aspettato i primi tepori della nuova stagione. In compenso l'aequarolo promette di essere la macchietta delle prossime settimane. Risponderà alle domande sulle canzoni napoletane e chissà che non ne sappia anche cantare. . »

Luoghi citati: Biella, Conegliano, Dossena, Milano, Torre Del Greco