Fausto Coppi guarito dal tifo riprende stamane gli allenamenti

Fausto Coppi guarito dal tifo riprende stamane gli allenamenti Fausto Coppi guarito dal tifo riprende stamane gli allenamenti 11 campionissimo ieri a Torino per presentare la sua nuova squadra pubblicitaria - Uomini, intenti e programma della formazione L'industriale Coppi ieri ha presentato a Torino la sua nuova squadra, la squadra nata con l'abbinamento con le. Carpano. Tutti i corridori della formazione, eccezion fatta per Graf, che non essendo ancora in forma, ha rinunciato alle prime gare, e per Negro, infortunatosi in allenamento, si sono trovati a mezzogiorno presso la sede della ditta di aperitivi, dove facevano gli onori di casa il dottor Turati e lo stesso Coppi. Molti giornalisti, molti sportivi, tra. cui Boniperti, Grosso, Moltrasio e Nay. Fra Juventus e Torino alla pari, sul due a due; ed una simpatica atmosfera festosa, come si conviene ad un... battesimo, sia pure di natura ciclistica. Il dottor Turati ha confermato gli intenti del Gruppo — sport, pubblicità ed un po' di polemica, uniti insieme —; poi Coppi — alla colazione che ha riunito tutti gli intervenuti — si è preso il gusto di rivelarsi oratore sobrio e d'effetto nell'enunciare il programma sportivo: la squadra esordirà domani nella Genova-Nizza, e correrà la Milano-Torino, la Milano-Sanremo, il Giro di Campania, le prove del Campionato italiano, le altre <classiche > nazionali, qualche gare straniera: Parigi-Roubaix e Giro delle Fiandre. Per il Giro d'Italia il problema è allo studio. Nell'intento di semplificare le cose e di attuare il regolamento, la Carpano-Coppi, anzi, ha deciso di non allearsi alla Bianchi per la costruzione delle biciclette, che verran no quindi fornite dalla Fiorelli di Novi. Circa gli uomini della compagine, quelli già noti, vale a dire Kubler, Graf, Nascimbene, Scudellaro, Gaggero, Ciancola, Negro, Cainero e Sobrero: tutti in sella domani, per l'esordio, tranne Graf e Negro, Fin qui il Coppi industriale, che non ha nascosto la fiducia nei propri atleti. Fausto, pure senza covare illusioni ed ambizioni eccessive, spera molto in Kubler, e, in effetti, Fejrdy pare ringiovanito. H campione elvetico giura d'aver un mora le di ferro: «Ad ottobre mi hanno tolto le tonsille, ho fatto provvista di flato ad Arosa, dove ho vinto aneli a uno slalom. Vado forte, lo sento >. Un tipo — Kubler — capace di ogni impresa, la classe fa sembrare lieve anche il peso degli anni. Sereno e felice il Coppi « nuova edizione >, sereno e felice il Coppi atleta, per il quale la recente malattia ormai è un semplice ricordo poco lieto. Fausto, in pochi giorni di convalescenza, si è quasi del tutto rimesso, è ormai al peso normale ed ha deciso d'accelerare i tempi. Stamane riprende la bicicletta e compirà una prima sgroppata; non molti chilometri, sufficienti tuttavia — come sostiene Coppi — a togliere la ruggine ai muscoli. A quando le corse? Il punto interrogativo c'è e resta: si può ritenere però che non occorrerà attendere troppo, c'è da scommettere che alla partenza del Giro di Spagna la compagine tricolore si allineerà consolidata da Fausto Coppi. Miracoli di un fisico e di una volontà da campionissimo. npZcgtaGFLdvcFdtNsa na, campione d'Europa dei pes piuma, e il negro cubano Orlando Zulueta, battuto un mese fa dal campione d'Europa dei pesi leggeri, Duilio Loi. I combattimenti saranno disputati in quest'ordine: ore 20,45, Giordano Campari contro Henry Fontaine (pesi piuma); ore 21,15, Letterio Petilli contro Juan Cardenas (pesi gallo); ore 21,50, Alvaro Cerasani contro Manolo Garcia (pesi piuma) ; ore 22,30, Ray Famechon contro Aldo Pravisani diesi piuma) ; Fred Galiana contro Orlando Zulueta (pesi leggeri). Nessun incontro della riunione sarà trasmesso per televisione. svizzero Kubler esamina, la nuova bicicletta « Coppi » endo alla sua destra Fausto e alla sua sinistra Clancola aillllllllMIIII Iill IIIIIIItllIlllllIII IfMII