Cenisia-Hovese: 2-1

Cenisia-Hovese: 2-1 L'incontro ripetuto della Quarta Serie Cenisia-Hovese: 2-1 a a i a a iiue i a e te e n o e aa o o o Il re o si o e e o o o, n o di o eo Il Cenisia, nella ripetizione della partila con la Noveso, ha ottenuto ieri sul suo campo lo stesso risultato di 2-1 col quale si era conclusa la gara disputatasi il 21 gennaio scorso ed annullata dalla Lega per errore tecnico. Stavolta però la vittoria dell'undici torinese è stata legittima, anche se una disgraziata autorete di un difensore biancoceleste ha aperto ai viola la via del successo. L'infortunio ha tuttavia solamente anticipato quanto sarebbe fatalmente successo più tardi, poiché la Novese, scesa in campo priva di quattro titolari — i laterali Cattaneo e Finotto, l'ala destra Gay ed il centrattacco Lasagna — non avrebbe potuto certamente sperare di resistere sino alla fine. Non è bastata alla squadra di Scauiuzzi la bella prova del portiere Vicini, del terzino Murta, del centromediano Paravagna e del laterale Ratto II per reggere alla pressione, insistente anche bc disordinata, dell'attacco de) Cenisia. Come si è già accennato, 1 viola sono andati In vantaggio al 30' per un autogoal del terzino biancoceleste Vitto, che ha deviato con la schiena nella propria rete un pallone tirato da Pedrazzoli. La compagine di Depetrini ha messo i conti a posto con la fortuna un minuto dopo vedendosi respinto dalla traversa un tiro di Cafasso. e al 32' ha realizzato il secondo goal per meairito di Ferro, con un tiro al volo La Novese ha accorciato le distanze al 36' con Ricagni, che ha raccolto hi mischia un pallone respinto di pugno da Giarda su punizione magistralmente battuta da Ratto II. Nella ripresa i giocatori, affaticati per le condizioni pessime del terreno, hanno rallentato il ritmo delie azioni e la partita si è trascinata stancamente verso la conclusione. A dieci minuti dalla fine il novese Perucca è stalo espulso per una entrala su Bellomo. g. p.