La zingara Jolanda Kaldaras fermala insieme con la madre

La zingara Jolanda Kaldaras fermala insieme con la madre La zingara Jolanda Kaldaras fermala insieme con la madre Il mandato di comparizione si riferisce alla vicenda del bambino nato a Perugia ■ , Pisa, 25 febbraio. Jolanda Kaldaras, la zingarella andata sposa al giornalista Gualtiero Jacopetti, è stata fermata, poco prima di mezzogiorno di oggi dai carabinieri di Vicopisanò a Caprone, una piccola frazione lungo le rive dell'Arno, a una decina di chilometri da Pisa. La Kaldaras si trovava da alcuni mesi a Caprona insieme con una carovana di zingari, che si erano accampati alla periferia del centro abitato. Il fermo è stato eseguito su mandato di comparizione del sostituto procuratore della Repubblica di Perugia, dr. Giambroni. L'operazione è da mettere in relazione alle indagini sulla presunta sostituzione di persona cui si accennò più volte durante la degenza della Kaldaras nell'ospedale di Foligno per un parto prematuro. La ragazza madre non sarebbe stata la , zingarella, secondò- alcuni, ma un'altra giovinetta, presunta sostituzione di persona doveva poi Impedire l'annullamento delle nozze Kaldaras-Jacopetti. Scortata da due carabinieri in borghese, la zingarella è in viaggio alla volta di Perugia, a disposizione del magistrato. Nelle carceri di Perugia è già stata internata Assunta Spada, madre della zingarella, che venne fermata l'altro ieri dal carabinieri di Umbertide In un accampamento di zingari presso quel paese. Jolanda Kaldaras (Telefoto)

Persone citate: Assunta Spada, Gualtiero Jacopetti, Jacopetti, Jolanda Kaldaras

Luoghi citati: Perugia, Pisa