Seconda fase della lotta al Rallye del Sestriere

Seconda fase della lotta al Rallye del Sestriere Seconda fase della lotta al Rallye del Sestriere Le partenze iniziate stamane alle 5,30 dal Colle Sono rimasti in gara 71 concorrenti (Dai nostro inviato speciale) Sestriere, 24 febbraio. S'è conclusa questa sera al Sestriere la prima fase del VII Rallye Internazionale. Non s'è trattato veramente d'una tappa della competizione, ma d'una semplice marcia di avvicinamento inclusa nel programma per radunare tutti i concorrenti sul colle da dove domani gli equipaggi partiranno per compiere l'itinerario comune 12154 chilometri in due tappe). Tappa di avvicinamento, è stata definita, ma è bastata egualmente per compiere una prima selezione. Il percorso non era difficile e le condizioni delle strade — per dichiarazione degli stessi concorrenti — erano abbastanza buone; soltanto sul finire, verso la cima de! colle, la nebbia e un leggero nevischio hanno ostacolato la marcia dei piloti. Comunque le norm- della gara non imponevano un orario d'arrivo; bastava giungere entro le ore 20,61, dopo aver toccato alcune città stabilite come sedi di controllo, città diverse a seconda della provenienza. AI controllo del Sestriere sono giunti 71 dei 74 concorrenti. Locateli! è staio eliminato da un incidente nei pressi di Sampierdarena. Domattina partenza di buon'ora: alle 5,30 il primo equipaggio riti- J rerà i documenti di viaggio peri iniziare la frazione della gara; dal] Sestriere a Bologna attraverso Mondovl, Pontedecimo, Piacenza, Modena e Bologna, marcia di regolarità con media obbligata a 50 chilometri orari; breve digressione sulla pista dell'aerautodromo di Modena i>er una prova definita « di regolarità veloce ». Poi viene la fatica della seconda tappa, la Bologna-Sestritre: Km. 1592, con gare di velocità in piano e in salita e con prove di accelerazione e frenata (a Torino). S. E. Ariosto sottosegretario al Ministero dei traspprti presenzierà all'arrivo del Rallye al Sestriere. g. a.

Persone citate: Ariosto