Rintracciato l'attore di varietà fuggito da Napoli con la "600"

Rintracciato l'attore di varietà fuggito da Napoli con la "600" I IVI E DI ORONACA Rintracciato l'attore di varietà fuggito da Napoli con la "600" La Squadra Mobile è intervenuta ieri nella curiosa vicenda della « 600 » sequestrata dalla polizia stradale In corso Vittoria, vicenda di cut abbiamo, ampiamente riferito nella nostra edizione di ieri. Alle 2,30 dell'altra notte una macchina della pollala stradale incrociava hn corso Vittorio una « 600 » che procedeva a fari spenti. Nonostante la Ultimazione di fermo, il conducente della piccola vettura accelerava e cercava ui sfuggire all'inseguimento sterzando in via S. Francesco da Paola, ma a causa del fondo stradale ghiacciato la c 600 » sbandava e andava a fermarsi con 11 muso a pochi centimetri da un platano. L'automobilista scendeva e spariva di corsa in via S. Francesco da Paola. Il libretto di circolazione era Intestato al signor Vincenzo Maglione da Napoli: in una borsa di pelle vi erano documenti vari e un passaporto intestato all'attore di rivista Sante Minci di Giuseppe di 24 anni. Nella giornata di mercoledì si poteva sapere che la macchina apparteneva al signor Vincenzo Maglione, titolare dell'autonoleggio dì via Cappella Vecchia 18 a Napoli. La « 600 » era stata noleggiata dall'attore Sante Minci, appartenente alla compagnia Calderoni, che recitava al « Politeama ». Il Minci era sparito e solo a tratti il Ma gitone aveva ricevuto sue notizie Ieri mattina li Minci è stato rin- V tracciato dalla Squadra MobileInvitato in Questura. Egli ha dchiarato subito che l'altra notnon era lui a guidare la «600Cade a terra svenuta si era recato in un ritrovo notturno e qui un conoscente occasionale, privo di patente e poco esperto in guida, gliela aveva chiesta m prestito per un breve giro L'amico, Incontrata la polizia stradale aveva perso la testa e si era dato alla fuga con le note conseguenze. Quanto poi al fatto di non aver ancora restituita l'auto presa a nolo, l'attore si è difeso precisando di aver sempre informato II Maglione del suoi spostamenti dovuti ad affari: tuttavia non era stato in grado di dargli un indirizzi, fisso in quanto ogni due o tre giorni cambiava residenza e città. Era comunque pienamente intenzionato a restituire la vettura e a pagare tutto l'Importo del noleggio. Il dott. Maugeri ha messo a verbale le dichiarazioni del Minci, riservandosi di controllarne l'sulenticità. Il giovanotto, In oeiCta, è stato dalla Questura accompagnato al commissariato Madonna di Campagna, dove 11 funzionario, dott. De Luca, intende interrogarlo per un episodio avvenuto un paio di giorni fa nella zona. - Un vasto rastrellamento è stato compiuto nella giornata di ieri da agenti della Mobile In locali malfamati. Sono state fermate 40 persone.

Persone citate: Calderoni, De Luca, Maugeri, Vincenzo Maglione

Luoghi citati: Maglione, Napoli