Febbricitante per la polmonite si barrica nella soffitta gelato

Febbricitante per la polmonite si barrica nella soffitta gelato Febbricitante per la polmonite si barrica nella soffitta gelato E' un vecchio pensionato di 84 anni - Sfondata la porta, l'han trovato col volto tatto coperto di sangue Cuneo, 17 febbraio. Due agenti della Questura sono stati costretti a sfondare la porta di una misera soffitta in via Savigliano n. 9 per trarre in salvo un vecchio pensionato statale in pietose condizioni e semi assiderato. Il vecchietto — l'ex-guardia di finanza Giacomo Mulas, di anni 84 — da due giorni si era barricato in casa senza più dare segni di vita. Impressionati per il lungo silenzio del vecchio, oggi pomeriggio i vicini di casa av- larghe chiazze divertivano la Questura. Ai due agenti della Mobile, recatisi al n. 9 di via Savigliano, il Mulas, che non voleva, o non poteva, assolutamente aprire, rispondeva invariabilmente con un fll di voae: « Andate via, domani, domani ». Visto vano ogni tentativo per ridurlo alla ragione, gli agenti sfondavano la porta e un tristissimo spettacolo si presentava ai loro occhi. Il Mulas, che forse da parecchi giorni non toccava cibo, giaceva a letto col viso "ompletamente coperto dì sangue, sfinito e intirizzito dal freddo. Il misero stambugio era senzt, stufa e completamente privo di vetri e nel massimo disordine. Sul pavimento e sul letto era no ancora sangue. Trasportato di peso su una autoambulanza, veniva ricoverato al nostro ospedale. Qui i sanitari gli riscontravano una leggera ferita alla testa, una forte polmonite e febbre altissima. Verso sera il Mulas si riprendeva leggermente e a stento raccontava di essere caduto mercoledì sera per le scale, ferendosi al capo: colle sue sole forze riusciva a raggiungere la camera, lasciandosi cadere sul letto senza più potersi muovere. Non ha saputo spiegare come mai i vetri della finestra fossero spezzati. In una tasca è stato trovato un libretto di risparmio di 400.000 lire: tutti i suoi risparmi.

Persone citate: Giacomo Mulas, Mulas