Due morti e due feriti pei incidenti in Lomellina

Due morti e due feriti pei incidenti in Lomellina Due morti e due feriti pei incidenti in Lomellina Mortimi, 16 febbraio. Il gelo e lo spesso strato di ghiaccio che ricopre le strade hanno causato diversi incidenti nella zona della Lomellina. Sulla strada Mortara-Milano è stato rinvenuto il cadavere di un uomo, successivamente identificato per Luigi De Agostini, residente a Vigevano. Non è stato ancora possibile accertare le cause della morte del poveretto, che è risultato ferito in più parti e in modo grave. In un primo tempo si era pensato a un investimento automobilistico, ma oggi le autorità hanno ordinato l'autopsia del cadavere. Non è da escludere che il De Agostini, colto da assideramento mentre tornava a casa in bicicletta, sia caduto sulla strada dove, in seguito, è stato travolto da qualche grosso automezzo. Sulla provinciale per Voghera il medico vogherese Adriano Perotti, di 36 anni, ha investito il ciclista Giuseppe Nebbia, di 21 anno, da S. Nazzaro. Trasportato all'ospedale, :1 Nebbia, che aveva riportato la frattura del cranio, è deceduto. Sulla strada Mede-Sartirana il contadino Pasquale Calvi, di 48 anni, da Mede, procedendo in bicicletta insieme con il nipotino Piero Rossanigp, di 7 anni, che si trovava seduto sulla canna, è andato a cozzare contro un'autocorriera guidata da Luigi Miotti, di 37 anni, da Semiana. Nell'urto i due ciclisti venivano sbalzati a terra e riportavano gravi ferite.

Persone citate: Adriano Perotti, Giuseppe Nebbia, Luigi De Agostini, Luigi Miotti, Nazzaro, Piero Rossanigp, Sartirana

Luoghi citati: Mede, Milano, Semiana, Vigevano, Voghera