Cohen ha accettato la sfida di D'Agata

Cohen ha accettato la sfida di D'Agata A Roma, tìtolo mondiale dei gallo in palio Cohen ha accettato la sfida di D'Agata Parigi, 16 febbraio Il campione del mondo dei pesi gallo, Robert Cohen incontrerà l'italiano Mario D'Agata, campione europeo della categoria, il 10 oppure il 17 giugno a Roma per il titolo. Lo ha annunciato il «manager» di Cohen. Gaston Charles-Raymond al termine del negoziati coH'organtzzatore Italiano Carlo Levi Della Vida, il quale è rientrato questo pomeriggio a Roma. Charles-Raymond non ha fornito informazioni sulle condizioni economiche dell'incontro. Si 6 limitato ad affermare: «Della Vida, dopo avere preso gli opportuni accordi a Roma, fornirà altre informazioni, fra cui la data esatta del combattimento». Cohen aveva vinto H titolo mondiale a Bangkok il 19 settembre 1954, battendo Chaimrern Songkitrat e il 3 settembre 1955 lo aveva difeso a Johannesburg contro lo sfidante Willie Toweel Nel frattempo il messicano Raul Raton Macias, che è stato scelto per incontrare il filippino Leo Kspinosa. ha battuto a San Tran cisco per fuori combattimento Songkitrat in un match che la «National Boxing Assoclation » ha considerato valido per 11 titolo mondiale. Ma i dirigenti dell'Unione pugilistica europea hanno dichiarato che il comitato per i titoli mondiali professionisti, di cui fanno parte anche la NBA e la Commls elone atletica di New York, non hanno mai ritenuto che Cohen abbia perso la corona mondiale dei gallo. Il manager di Cohen ha dichiarato oggi che le offerte degli organizzatori americani e messicani per un incontro valevole per il titolo da disputarsi contro Macias a San Francisco erano « meno interessanti » di quelle dell'organizzatore italiano. D'Agata campione d'Europa D'Agata, campione d'Europa

Luoghi citati: Bangkok, Europa, New York, Parigi, Roma, San Francisco