Un detenuto tenta la fuga sui tetti coperti di neve

Un detenuto tenta la fuga sui tetti coperti di neve A Voghera davanti a centinaia di passanti Un detenuto tenta la fuga sui tetti coperti di neve Voghera, 11 febbraio. Una drammatica scena si è svolta oggi sotto gli occhi di numerosi passanti. Un detenuto rinchiuso nelle locali carceri giudiziarie in attesa di processo per falso e truffa ha tentato di evadere. Verso le 14, durante l'ora della passeggiata, il detenuto Pietro Innocenti di Antonio, di 33 anni, operalo, da Roma, saliva sul tetto del carcere aggrappandosi ad un comignolo e cercando di raggiungere l'ufficio del Registro. Con rischio di scivolare sulla neve ghiacciata che ricopre il tetto e di sfracellarsi al suolo, l'Innocenti riusciva a portarsi sopra gli uffici • finanziari, ma lmprovvisap'ente il tetto cedeva ed egli cadeva nei locali sottostanti, rimanendo fortunatamente illeso. Poco dopo i carabinieri, avvertiti della fuga, accorrevano sul posto e, entrati negli uffici, riuscivano ben presto a rintracciare l'Innocenti. Un ciclista muore di freddo dopo una caduta in una fossa Biella, 11 febbraio. Il manovale Leo Valenti, di 36 anni, è caduto in una. buca profonda sei metri scavata per la posa di una fognatura mentre si recava in bicicletta in un bar per assistere a < Lascia o raddoppia*, ed è morto. L'incidente è avvenuto nei pressi del cavalcavia di via Fratelli Rosselli: una ruota della bicicletta slittava sulla neve e il Valenti cadeva nella trincea delle fognature. Per riportare il ferito, scopertj un'ora dopo alla superficie si è dovuto ricorrere ai vigili del fuoco che si sono calati nella buca con le corde. Il Valenti era in fin di vita; trasportato all'ospedale è spirato mentre veniva introdotto in sa1h di medicazione. I medici han no accertato che la morte è dovuta principalmente ad assideramento

Persone citate: Leo Valenti, Pietro Innocenti

Luoghi citati: Roma, Voghera