Guida per lo sciatore nelle vallate piemontesi

Guida per lo sciatore nelle vallate piemontesi Guida per lo sciatore nelle vallate piemontesi Un po' di neve è caduta dovunque neglt ultimi giorni e la situazione à generalmente buona, sia come quantità che come qualità: il tempo è ritornato sareno, il freddo è intensissimo. Naturalmente sono necessarie dappertutto le catene. Vaili di Sujta e del Ohisone. ' — Circa 80-90 centimetri su tutte le piste del Sestriere, rinfrescate da una recente spolverala farinosa. Quasi altrettanta neve a Clavicre, a Sportinia, ai Monti della Luna (Cesana), a Pian Mesdì ed al Fraisi (Chiomonte) ed al Colomion (Bardonecchia). Neve ottima in alto, discreta nei tratti meno elevali (Sauze-Clotess, Bardonecchia-Pian del Sole, Cesaiia-Sagna Longa). Valle d'Aosta. — Più di un metro nella conca di Cervinia, 70-80 centimetri a Pila, Les Suches (La Thuile), Chéneil e Weiasmatten (Gressoney). Si scia bene anche sulle pendici del Chécrouit (Courmayeur), a Cogne e a Champoluc. Valli di Lonzo. — Un po' di neve è caduta nei giorni scorsi e permette ora di sciare sui percorsi di Balme e di Pian Belfè (Ala) (30-40 centimetri). Valli del Vercellese. — A Oropa ei può sciare soltanto con lo skilift del Mucrone, Il cui percorso è su pendio poco soleggiato. Migliore la situazione nelle stazioni della Valsesia, Alagna (Belvedere) e Scopello (Mera) Valli del Cuneese. — E' nevicato anche sulle Marittime: si scia a Monte Moro (Frabosa Soprana) ed a Limone, dove la neve è assai abbondante nell'alto Vallone del Cross.

Persone citate: Cross, Longa, Sagna