I consiglieri d. c. di Napoli si sono ritirali dal Comune

I consiglieri d. c. di Napoli si sono ritirali dal Comune I consiglieri d. c. di Napoli si sono ritirali dal Comune lì Prefello scioglierà il Consiglio Napoli, 30 gennaio. (c.g.) Quésta sera, allorché il consiglio comunale si è riu nito nella sala dei Baroni al Macchio Angioino, il pubblico che affollava le tribune è stato informato che da oggi I consiglieri comunali democristiani non parteciperanno più alle sedute, essendosi definitivamente ritirati. Ecco il testo della grave decisione: «Il gruppo consiliare democristiano del comune di Napoli, riunitosi " 29 gennaio, esaminato particolarmente lo svolgimento dell'ultima seduta del 23 gennaio, constatato che ancora una volta il sindaco e i suoi assessori non hanno dimostrato nè la volontà nè la capacità di dirigere 1 lavori dell'assemblea in modo da assicurare una libera e democratica discussione e garantire la dignità e la Incolumità dei consiglieri; considerato che assolutamente vane so- ltlltlilllllllllllllllllllllllllllll1llllU(lllllllllllllllllDopo una vita dedicata ai suoi cari si è spenta serenamente confortata dalla Fede Elisabetta Enria in Bertone Ne danno 11 doloroso annuncio li marito Vittorio, 11 figlio Gian Carlo, il fratello Vincenzo e famiglia e parenti tutti. I funerali avranno luogo oggi 31 corr. mese alle ore 14,30 partendo da via Frossasco 6. Per desiderio dell'Estinta non fiori, ma opere di bene. La presente serve di partecipazione e di ringraziamento. Giovanni ed Elisa Sartorio e famiglia e Rosa Bertone partecipane con'dolore la perdita della cara cognata BETTINA. Giorgio e l'aula Masinsri con la piccola Elena si uniscono al dolore per la perdita della cara zia. Le famiglie Sartorio e Basitigli di Roma, Maddalena Croce-Sartorio, Rita e Carola Sartorio si uniscono al dolore delle famiglie Bertone ed Enria per la perdita della cara BETTINA. La Ditta G. Sartorio & F. Torino-Roma, prende parte al dolore degli affezionati ed apprezzati collaboratori sig. Vittorio Bertone e Vincenzo Enria per il grave lutto clie li ha colpiti. Impiegati ed Operai della Ditta G Sartorio & F. prendono viva parte al dolore dei signori Vittorio Bertone e Vincenzo Enria per il lutto che li ha colpiti. Le fair'gli,. Berton, Perotti, Truini, partecipano al dolore per la perdita della cara amica BET TINA. Il 30 gennaio è mancato ai suoi cari il Rag. Mario Abrate Ne danno il triste annuncio la sorella Jolanda, il fratello Ulusep pe e famiglia. I funerali avranno luogo oggi 31 alle ore 16 parten do da corso Rosselli 39. La pre sente serve di partecipazione i ringraziamento. Le famiglie Checchi, Converso Damaso, De Biasio, Giublcsl, par tecipano al grande dolore. Dopo lungo soffrire munita dei Conforti religiosi si è riunita cielo al marito e all'adorato tiglio Ada Regaldi ved. Odetti Insegnante Ne danno il tristissimo annuii' zio: la nuora Lilla Saggini ved. Odetti, la zia, le cugine e l'affezionata Felicina. I funerali avranno luogo mercoledì lu febbraio alle ore 8,30 partendo da via Carlo Giordana 6 per la parrocchia Crocetta indi la Salma proseguirà per Varallo Sesia ove sarà tumulata nella tomba di famiglia. La presente serve di partecipazione e rm-rraz lamento. E' mancato all'affetto dei suoi cari Giuseppe Guglielmino di anni 88 Ne danno l'annuncio i figli Ettore e Giulio, le nuore, i nipoti Ann» e Guido. I funerali mercoledì 1° febbraio alle ore 10,30 da corso Francia 203. - ' - <-,;■-: - se si ripeleranno altri incidenti GIULIO DE BENEDETTI DIRETTORE RC8P0N8AB1LI llllIltllllllllllllllilllllllllllllllll1lllllllllllllllll> no state le precedenti ferme e vibrate proteste, ha deliberato all'unanimità di abbandonare l'aula consiliare in cui è or> mai impossibile qualsiasi azione di un gruppo democratico che non si rassegni ad approvare senza discutere tutto l'operato degli amministratori» Si apprende che, in conseguenza della grave situazione, il ministro degli Interni on. Tambroni ha telefonato al prefetto di Napoli, e che a sua volta il funzionario è interve nuto presso il sindaco Lauro, notificandogli che, se accadranno ancora violenze del genere di quelle verificatesi il 23 gennaio, l'autorità tutoria, in base alla legge, sarà costretta a sciogliere l'Amministrazione comunale, procedendo alla nomina di un commissario prefettizio. Illumina faciein inani super àervum tuum. (fs. 30-17). Dopo tutta una vita dedicata al lavoro ed alla famiglia, e dopo sei anni di sofferenza è spirato, la domenica di Setluagesima Lorenzo Giuseppe Tira L'infaticabile moglie, I figli, le sorelle, i nipoti, i parenti Tir» e Maneglia, lo annunciano con dolore agli amici e conoscenti e ringraziano Don Carena, il prof. Alfredo Alella, la famiglia Felizzattl gli amici dott. Walter SmeraldiPorro, coniugi Spina e dott. Giorgio Ostacoli. Il funerale si svolgerà a Castellamonte alle ore 10 del 31 gennaio. Torino, via Maria Vittoria 42. 1 Direttori ed il Personale Do. conte e Assistente degli Istituti di Chimica Generale, Chimica Fisica e Chimica Organica Industriale dell'Università di Torino, si as sociano al dolore del dott. Sergio Tira per la perdita del padre. Gaetano Di Modica, Pier Filippo Rossi, Enrico Angeletti, Amedea Occleppo e gli Allievi di Sala Esa gena prendono parte al dolore del dott. Sergio Tira. Gli amici Melottl, Piccoli e Spln» prendono viva parte al lutto del dott. Sergio Tira. Cristianamente è mancato ai suoi cari Giacomo Fenoglio di anni 70 Angosciati ne danno il triste annuncio la moglie Rosa Fenoglio, il figlio Remo e consorte, la nuora Mari» Varetto ved. Fenoglio e l'adorata Rosalba, fratelli sorella cognati, cognate, nipoti e parenti tutti. I funerali avran no luogo oggi 31 corr. alle ore 14.30 partendo da corso S. Mau rizio 20. La famiglia non prenderà lutto. La presente serve di partecipazione e ringraziamento. Il 22 gennaio in Losanna è mancato all'affetto dei suoi cari Giuseppe Peliti A funerali avvenuti ne danno il triste annunzio la moglie Ada Bezzo, le tiglio l.alira e .Ivana ed i parenti tutti. La cara Salmu è stata tumulata a Carignano nella tomba di famiglia. Per volontà dell Estinto la famiglia non prende il lutto. Sanremo, via Asquasciati, 16. Nel quarto anniversario della scomparsa del compianto Enrico Carelli mercoledì 1 febbraio alle ore 9,30 nella chiesa di San Giuseppe sarà celebrata una Messa di suffragio. La famiglia del compianto Ing. Giorgio Poliedro rUigrazia commossa parenti ed amici che, con presenza e con scritti si sono uniti al suo dolore; le autorità e la popolazione tutta di Piova Massaia che gli tributò vivo rimpianto e per la quale egli ebbe sempre particolare predilezione. La Messa di trigesima verrà celebrata il 27 febbraio ore 9 nella basilica di Maria Ausiliatrice m Torino.