Una giovane s'avvelena sui tram del eimitero

Una giovane s'avvelena sui tram del eimitero Una giovane s'avvelena sui tram del eimitero Inghiotte un pezzo di vetro mangiando una fetta di torta Mi Una giovane di 19 anni si è avvelenata su una vettura della linea 1 diretta al cimitero. Soccorsa dal fattorino, che l'aiyeva vista improvvisamente impallidire e abbandonarsi sul sedile, al capolinea In fondo a corso Regio Parco è stata snidata a due vigili urbani. Con un'ambulanza la giovane, che ormai aveva perso i sensi, veniva trasportata all'ospedale Maria Adelaide. I medici le hanno prodigato pronte cure, ma non sono riusciti finora a sollevarla daUo stato.di profondo, affannoso torpore in cui è caduta. La diagnosi è di intossicazione da sonnifero; nella borsetta della giovane sono stati trovati due tubetti vuoti di un potente prodotto a base di barbiturici. Dai documenti che aveva Indosso è stato facile identificarla: è la cameriera Maddalena Maurino, abitante a Revello, ma da un anno venuta a servizio presso una famiglia torinese. S'era licenziata il 10 gennaio dicendo che sarebbe tornata al paese. Rimase invece nella nostra citta, ma non si è accertato nè come ne dove sia vissuta In queste settimane. Ignote sono anche le cause del gesto disperato: forse si è decisa a togliersi la vita per una delusione d'amore. gUn bimbo di due anni, Mario Rolle di Giovanni, domiciliato in via Maddalene 388, ha inghiottito un pezzo di vetro. Il piccino stava mangiando una fetta di torta che, ad un tratto gli sfuggiva di mano e cadeva sul pavimento, in mezzo a cocci di vetro di un bicchiere. Per timoridi rimanere senza dolce, il piccolo Mario si affrettava a raccogliere la fetta di torta e se la cac ciava in bocca. Purtroppo attaccato alla torta era rimasto un pezzo di vetro. Il bimbo è stato ricoverato al Maria Adelaide, dove i medici lo hanno posto fuori pericolo. Una lastra di pietra sui binari del « 18 » Verso le 10 di ieri sera una vet tura della linea 18 ha corso ri schio di andare a urtare contro una lastra di pietra, che era stata collocata sulle rotaie proprio al l'altezza del sottopassaggio del giardino reale. Una pronta fre nata del manovratore ha scongiu rato il pericolo. Rimosso l'osta colo, il fatto è stato denunciato al vicino Commissariato.

Persone citate: Maddalena Maurino, Mario Rolle

Luoghi citati: Revello