I

I ■ ■■■IIH.lMM«IMIWMÌMWM[MAI.If»BIJIUIl j w^.«._ 4ÉMMHMD Anno XII - Num. 26 LA NUOVA STAMPA Martedì 31 G Ciu Eli-lai propone agli S. li. un patto di pace per l'Asia Londra, 30 gennaio. Il Primo ministro Ciu En-lai, parlando al congresso consultivo del partito comunista ha proposto la convocazione a Ginevra di una nuova conferenza sull'Indocina. Essa avrebbe lo scopo di assicurare l'applicazione delle clausole dell'armistizio indocinese, violate, a quanto ha affermato Ciu, dal presidente sud-vietnamita Ngo Dlnh Diem. Alla nuova conferenza dovrebbero partecipare anche India, Canada e Polonia, i tre paesi membri della Commissione armistiziale di controllo. Il Primo ministro eino-comunista ha poi ribadito la sua proposta del 13 luglio scorso, per la conclusione di un patto di pace, cui dovrebbero aderire tutti i paesi dell'Asia e dell'area del Pacifico, ivi compresi gli Stati Uniti. Tale patto si sostituirebbe ai blocchi militari contrapposti esistenti attualmente in quello scacchiere (in altre parole, alla SEATO, bestia nera di- Pechino). Ciu En-lai ha dichiarato inoltre che la Cina Popolare intende proseguire 1 negoziati con gli Stati Uniti a Ginevra, ma non è disposta ad accettare che essi si prolunghino indefinitamente, cosi da impedire una reale distensione nell'area di Formosa. «Noi vogliamo fermamente la pace — ha detto 11 Premier cinese —. Ma sia ben chiaro che non temiamo la guerra e che siamo altrettanto risoluti a non lasciarci intimidire ». * L'oratore ha poi fatto appello al popolo cinese perchè si prepari 'alla «liberazione» di Formosa, « se è necessario anche con il ricorso alla guerra ». Agli abitanti ed al dirigenti di Formosa, ha rivolto un Invito perchè abbandonino la resistenza e si stacchino da Ciang Kai-scek c dalla, politica americana. ' Le proposte di Ciu En-lai vengono interpretate a Londra come un'iniziativa parallela alla lettera di Bulganin ad Eisenhower: due atti quasi simultanei di una stessa e concordata offensiva- di pace. Si ritiene anche che le richieste di Pechino saranno respinte tanto dagli inglesi quanto dagli americani, ed all'incirca per le stesse ragioni indicate da Eisenhower nella sua risposta al maresciallo: Improvvisamente e mancato Serafino Eva Lo Piangono: la moglie Mari» Gianotti; i fraffili Piero, AdamoEugenio e Ernesto; le cognate Cesi» e Lia; i nipoti, le zie, 1 cugini e parenti tutti. I funerali avranno luogo mercoledì 1° febbraio alle ore 11 nella chiesa parrocchiale di Noie. SI prega di non inviare fiori. Novara, 30 gennaio 1966. Biella, via Oberdan 2. Guido, Mimi con le bimbe,- e Marco, annunciano angosciati la repentina morte dello zio SERAFINO. Terealta Ferrari l'erotti con Marisa e Diego prendono vivissima parte al dolore degli zìi e cugini. Impiegati e Maestranze della Ditta S. Eva di Biella si associano a', dolore della famiglia per l'Improvvisa dipartita del titolare slg. SERAFINO EVA. Gemma Boggio e famiglia esprimono il loro profondo dolore "ler '.h morte del sig. SERAFINO EVA. Le Sur. S.A.F.I.D. e S.A.I.V.A. di Torino, si uniscono al dolore che ha colpito il suo amministratore urico ing. Piero Eva, per la morte de! fratello SERAFINO. La Ditta Eredi Geom. G. B. Ferottl di Noie, si unisce al dolore I della famiglia Eva per la morte del slg. SERAFINO EVA. La Cartiera I'irinuli - S. p. A. partecipa al gravissimo lutto che he colpito il suo amministratore unico rag. Ernesto Eva per la morte improvvisa del fratello SERAFINO. Torino, 30 gennaio 1956. Il collega di Studio avv. G. Vincila e la sig.na Marisa Bianchi, partecipano al dolore dell'aw. A. Eugenio Eva per la morte del fratello SERAFINO. La Ditta Ing. Castagnettl & C, prende vivissima parte al grave lutto che ha colpito 1 consoci ingg. Piero e Guido Eva per la perdita del fratello e zio SERAFINO EVA. Gianni e Le» Castagnetti partecipano vivamente al grande dolore della famiglia Eva. Beppe e Ann» Maria Molino Lov» si associano al grande dolore di Maria per la scomparsa del caro cugino SERAFINO. Luigi Mlnoll e famiglia prendono viva parte al cordoglio suscitato dalla morte del compianto cugino SERAFINO EVA. La famiglia ing. Manie partecipa commossa al dolore delle famiglie Eva. ■ Munita dei Conforti religiosi è mancata l'anima buon» di Lidia Cerniti in De Giovanni Ne danno annunzio 1 Agli: Maria, Oreste con la moglie Angela Zavattero e tigli, Leonilde con il marito Mario Riv» e tigli; le sorelle (in America), cognati, nipoti parenti tutti. I funerali mercoledì ore 9,30 In Vignale Monf. La Ditta Piero Ferrando prende parte al lutto del suo collaboratore Oreste De Giovanni per la perdita della Mamma. La S. p. A. Cervini» si associa ai dolore del suo rappresentante Oreste De Giovanni per la scomparsa della Mamma. I Dipendenti della S. p. A. Cervini» prendono viva parte al lutto del signor Oreste De Giovanni. La Sue C.A.N.E.T. partecipa al lutto del socio Oreste De Giovanni per la perdita della Mamma. Confortata dai Santi Sacramenti dalla Benedizione papale, ha raggiunto la pace celeste la slg.ra 11 27 gennaio è cristianamente deceduto in Torino Marcellino Zanotti A funerali avvenuti, per espresso desiderio dell'estinto, ne danno il doloroso annuncio: la moglie Letizia Vallerò, il figlio Cesare con la moglie Carla Picco ed li caro nipotino Marcello; 1 parenti tutti. La famiglia esprime al dottori O. Renzo Zanctto o Franco Presti la sua più viva gratitudine per le affettuose cure prodigate al caro scomparso. La presente serve di partecipazione e ringraziamento. La Messa di settima avrà luogo nel santuario di Sant'Antonio da Padova il 4 febbraio alle ore 9,30. Torino, via Sant'Antonio da Padova 10. — 31 gennaio 1956. Beatrice Picco Grassi col figlio Gianpiero, uniti nel dolore alla famiglia Zanotti, piangono il carissimo MARCELLINO. Rosetta Botto Clbrario, Franca e Paolo Botto ricordano con affetto e rimpianto 11 carissimo MARCELLINO. Carissima Giacinto Stella Grassi e famiglia Zumaglino, con vivo rimpianto per la perdita del caro MARCELLINO, prendono sentita parte al dolore della famiglia Zanotti. La famiglia Parenti si associa al dolore del slg. Cesare Zanotti per la perdita del padre Cornili. Avv. MARCELLINO ZANOTTI. Dirigenti, Impiegati e Maestranze della «PIBIZETA» Manifatture Tessuti, prendono parte al cordoglio del proprio amministratore. sig. Cesare Zanotti per la perdita del padre Dott. Avv. MARCELLINO ZANOTTI. La «Diressi Abbigliamenti» s.r.I. si associa al dolore del sig. Cesare Zanotti. Rosanna e Aldo Canoino addolorati partecipano al lutto della famiglia Zanotti per la scomparsa del carissimo amico MARCELLINO. 1 cugini I'olizzi di Sorrentino e Vlzzotto partecipano addolorati al grove lutto. Improvvisamente è mancato *1I affetto dei suoi cari Adelmo Giaretto Ne danno 11 doloroso annuncio: la sorella Elsa col marito Nino Farina e la famiglia Lazzi che amorevolmente gli è sempre stata vicina. I funerali oggi 31 corr. alle ore 10,30 partendo da via San Donato 22. La presente serve di partecipazione e ringraziamento. Le famiglie Farina, Balla, Bracco, ('eratto. Folla, Gabetto, Lina Meda, Panicclari, Perazzo, Prlggione. Radice, Salussoglla, Vecchia e Vernassa si associano al dolore. l'aula Renzo Camandona unitamente al Personale della Ditta Giaretto & Vernassa partecipano al dolore della signora Elsa per la perdita del fratello ADELMO. Domenica alle ore 20 munita dei Conforti religiosi e della benedizione dei Santo Padre si è spenta serenamente l'anima.di Carolina Chiaudrero ved. Sterpone Ne danno il doloroso annuncio i figli: Rosina, Lodovico con moglie Rita Rurdlno e figli Carla e Aldo; Giovanni con moglie Teresa Durre e bimbe Emiliana e Giuseppina; il fratello, le sorelle, i cognati. I nipoti e i parenti tutti. La cara Salma partirà dall'abitazione di Rivoli, corso 25 Aprile 2, mercoledì 1" febbraio alle ore 15 e proseguirà per Villorbosse, ove alle ore 15,30 avrà luogo il funerale La famiglia ringrazia l'illustrissimo dott. Viglino per le solerti e preziose cure e la signora Anna Baloire per la devota assistenza. La presente serve di partecipazione e di ringraziamento. Rivoli, 31 gennaio 1966. Il giorno 27 gennaio mancava all'affetto dei suoi cari il Ginevra Mazzucchelli ved. Santarelli di anni 85 La piangono 1 figli: Renato con la moglie Ida Bigoni e figli, Carlo con la moglie Valentina Burattini e figlio Michele con la moglie Virginia Aon», Dante con la moglie Rosa Molinari e figlia, Elda con il marito Enrico D'Alonzo e figli; nipoti e parenti tutti. I funerali avranno luogo martedì 31 corr. alle ore 10 partendo dall'abitazione dell'estinta via Nicolò Paganini 2 (già via Giacomo Bove). Savona, 29 gennaio 1956. Improvvisamente è mancato Pietro Spert (Pin) di anni 87 Ne danno il doloroso annuncio: la moglie Luci» Pessone, i figli Giuseppe e Masino, fratello Giovanni (America), nuora, nipoti e parenti tutti. Funerali oggi alle ore 14,30 da strada Abbadia di Stura 117. Non fiori. La presente è partecipazione e ringraziamento. Dott. Riccardo Chiappali! A funerali avvenuti ne danno l'annuncio la moglie Nerin» Parella, la figlia M. Luis» col marito dott. Giuseppe Cariaggi ed il piccolo Rlcc»rdo-M»rla, il fratello gen. Luigi con la moglie Anna Maria, la sorella Alessandro, vedova Griinswitz e tutti i congiunti. Vercelli, 30 gennaio 1956. Cristianamente è mancato suol cari Michele Cristaudi Ex-Esercente - di anni 62 Ne danno il doloroso annunzio: la moglie Delfina Bianco; lo suo-i cero, 1 cognati e cognate, ali, nipoti e parenti tutti. I funerali oggi 31 corr. alle ore 16 partendo da via Belgirate 6, indi la cara Salma proseguirà per Caselle. I familiari con dolore annunciano la perdita del loro caro congiunto ro. al! no aaed aneti. o: o-i niali Carlo Cavargna fu Zaverio Commerciante - di anni 90 I funerali si svolgeranno a Cuneo martedì 31 corr. mese alle ore 15 partendo da vìa Antonio Stoppani 14. Indi la cara salma proseguirà per Malvagità (Svizzera). Dopo una vita tutta dedita alla famiglia è mancata all'affetto del suoi cari Rosa Pividori ved. Pividori Affranti lo partecipano le figlie, il genero, nipoti, pronipoti e Parenti tutti. I funerali mercoledì 1" febbraio alle o.e 10,30 partendo da corso Firenze 129. La pre sente-serve di ringraziamento. 31-1-1952 31-1-1956 Nel triste quarto anniversario della scomparsa del tanto compianto Umberto Jachia con affetto filiale ed immutato rimpianto Teresa Costantini Ar«- gno unitamente al marito, ne rievoca la tanto cara memoria e lo ricorda a quanti lo conobbero e ne apprezzarono le oltissime doti di mente e di cuore. L'affezionato Personale della Ditta Jachia ricorda nel quarto anniversario della scomparsa, il compianto suo titolare UMBERTO .(ACHIA. Nel primo anniversario della dipartita di Artorige Bullio le famiglia lo ricorda a tutti coloro che lo conobbero ed'apprezzarono. La Messa In suffragio verrà celebrata giovedì 2 febbraio '56 nella Cappella dell'Istituto Suore Domenicane, via Magenta 29, Torino, alle ore 9,30, con particolare Benedizione del reverendo Padre Tavano che gli fu amico e guida spirituale. Impiegati ed Operai della Sue. C.E.B.A.X., nel ricordo del loro apprezzato titolare, si uniscono al la famiglia. La tenaglia del compianto Vincenzo Gallino commossa per la grande dimostra zione tributata al loro caro estin to, ringrazia!' la Direzione e Dipendenti Carrozzeria Savio; ing. Lisco, Bandi & C., Stab. Fornara & C. e tutti coloro che presero parte al loro grande dolore. La Messa di trigesima sarà celebra | agÌ^^SrrT^. a*K| J Vittorie (Borgo S. Pietro) ennaio 1956 7 lllllllllllIMMllllllllllllllllllìMIlllllllllllllllllllI ' '< I ■ I %