Impossibile modificare il regolamento della gara

Impossibile modificare il regolamento della gara Allarme per il Rallye del Sestriere Impossibile modificare il regolamento della gara La notizia giunta ieri da Roma, secondo cui la Sottocommissione presieduta dall'eoi. Ariosto, e tn caricata il presentare alla Commissione Interministeriale le sue conclusioni circa le manifestazioni richieste per il calendario nazionale automobilistico e motoci-i distico della stagione 1956, con tiene alcune generiche riserve concernenti le prove di regolarità, riserve che, se prese alla iet tera, potrebbero riguardare an che l'organizzazione del Rallye del Sestriere, che si svolgerà tra no co più di un mese. Le eccezioni sollevate in sede di sottocommissione riguardano il divieto di prevedere nei regolamenti particolari tratti di velocità che non siano in circuito permanente o semi-permanente. Ora nei 7° Rallye del Sestriere sono appunto inserite tre prove di velocità in salita: se si dovessero abolire — a prescindere dalle difficoltà di ordine pratico derivanti dalla già avvenuta pubblicazione de! Regolamento di gara, diffuso da oltre un mese in tutta Europa — l'economia generale della manifestazione, la sua struttura, il suo spirito e iors'anche le possibilità di effettuazione, ne sarebbero gravemente compromessi. Questo Rallye ha una notevole Importanza in quanto unica prova italiana valevole per 11 Campionato europeo di Turismo; la sua organizzazione è in fase molto avanzata, e una niodilica cosi sostanziale a poche settimane dall'effettuazione della prova signiilcherebbe il rischio di andare incontro a un insuccesso immeritato. Bisogna dare atto agli organtz zatori che, prevedendo le limita zioni che il Governo si accinge t stabilire per le gare di regolarità, avevano ridotto le prove a cronometro in salita a tre tratti di strade facilmente arroccatoli (Vermicino - Rocca di Papa; Pontedeelmo - Giovi; Pragelato - Sestriere), la cui chiusura non arrecherà apprezzabile intralcio al traffico normale, specie se si considera che alla fine di febbraio 11 movimento turistico è minimo, e che la durata delle chiusure si limiterà a tre ore al massimo. Per questi motivi — a cui se ne potrebbero aggiungere altri, forse marginali, di opportunità — è auBpicabilc rhe la Commissione Ministeriale <:liu si riunirà a fine mese riesamini le proposte, non vincolanti, della Soitocommissio- ne, e che — sia pure in forma di eccezione — il regolamento del 7» Rallye del Sestriere sia lasciato Immutato. Incidenti nelle prove di Cortina La tedesca Lanig1 si frattura un polso Cortina d'Ampezzo, 20 gennaio Di giorno in giorno, di ara in in ora si può dire, il quadro delle Olimpiadi si completa, la vario pinta tavolozza aggiunge i vivaci colori delle maglie dei nuovi ar rivati. Stamattina hanno provalo ancora 1 « bob a 2 » qui c'è da registrare il sorprendente ritorno in forma dell'azzurro Scheibmeier che in entrambe le discese ha ot tenuto il tempo migliore, sempre seguito dall'equipaggio di Dalla Costa, mentre Monti è rimasto in albergo a riposo, imposto da misura prudenziale per un lievissimo accenno d'influenza. Nel sai to al trampolino di Zuel il più in gamba si è dimostrato il finlandese Kallakorpi che ha raggiunto gli ottanta metri. Lavoro normale dei discesisti il cu: bollettino quotidiano obbliga all'ormai solito ricordo degli incidenti. Tra gl'infortunati fa spicco il nome della tedesca Evi Lanig, ventiduenne campionessa messasi in luce nel concorso di Grindelwald, che è scivolata e si è fratturato il polso sinistro. Il rumeno Sequi si è prodotto la frattura della gamba destra al terzo inferiore; l'islandese Jakobsscm Steinthor si è storto una tibia. Per la Lanig, che era una delle favorite dal momento che a Grindelwald aveva vinto lo slalom gigante, il responso dei medici è serio, la tedesca difficilmente sarà in grado di poter gareggiare ai « giochi ». Oggi: Cenisia-Novese Il Cenlsia incontra oggi alle 14,30 al campo di via Fréjus la Novese. Gli ospiti che si trovano a loro agio sul terreno pesante sono l'avversario più adatto a saggiare le possibilità dei viola in leggero declino nonostante siano imbattuti dalla 2« giornata. CENIS1A: Giarda; Segato (Saracco), Gandiglio; Bellomo, Bosco, Vaira; Ortu, Tomiozzo, Marchioretto, Pedrazzoii (Ferro), Cafasso. NOVESE: Vicini; Barcellona, Vitto; Cattaneo, Paravagna, Finotto; Lasagna, Rattot BonizzoniJ Perucca, Ricagni,