Assicurazioni del Sindaco per i lavori in corso Francia

Assicurazioni del Sindaco per i lavori in corso Francia Assicurazioni del Sindaco per i lavori in corso Francia Il Sindaco si è interessato personalmente ieri dell'andamento dei lavori in corso Francia, per quanto si riferisce al territorio comunale di Torino. Com'è noto l'opera è affidata ad un'impresa privata, ma il Municipio si è riservato di fiancheggiare e seguire con i suoi tecnici il lavoro svolto dalla ditta. L'autorità comunale non intende perdere tempo in modo che l'allargamento della strada] avvenga entro il termine stabilito, almeno per U tratto ohe riguarda la città. Gli scavi sono cominciati il mattino del 3 gennaio, e procedono dalla Barriera di Francia verso piazza Statuto. Sono impiegate 4 scavatrici meccaniche. Al trasporto del materiale provvedono 32 autocarri che giornalmente, con 230 viaggi, rimuovono 1700-1800 metri cubi di terra. Ora si è già arrivati oltre la piazza Rivoli. Se non nevicherà e se il gelo non imporrà un rallentamento, entro la seconda decade di gennaio gli scavi saranno compiuti su tutto il percorso. Nel frattempo si inizieranno la provvista, lo epandimento e la ci lindratura dei materiali ghiaiosi occorrenti al sottofondo dell'allargamento cosi ottenuto. Le guide in. cemento che delimitavano la sede del trenino dalla carreggiata centrale del corso non saranno rimosse fino a quando lo scavo non sarà stato ricoperto: questo iiiiiiiiiiiiitiiiiiriiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitii per evitare pericoli alla circolazione. Meno ottimistiche, come abbiamo pubblicato ieri, sono le previsioni per M tratto della strada di Rivoli affidato all'Ann. Sono in. corso lavori di livellamento del terreno ma non c'è ancora nulla di positivo per la massicciata e la bitumatura.

Luoghi citati: Francia, Torino