Moribondo per un grave infortunio mentre nasce il suo primogenito

Moribondo per un grave infortunio mentre nasce il suo primogenito Moribondo per un grave infortunio mentre nasce il suo primogenito La notizia» all'operaio mentre è sottoposto a trasfusioni di sangue Un gravissimo incidente è accaduto nelle prime ore del pomeriggio di ieri in un cantiere edile di Moncalierl, dove sono in corso i lavori per la costruzione di una centrale dell'Azienda elettrica municipale : un operaio — Dino Caleffl di Aldo, di 28 anni, residente al Nichelino in via Torino 23 — è stato urtato e scaraventato a terra da una « benna », 11 cucchiaio dentato di una escavatrice in movimento, ed ha riportato lo schiacciamento del bacino. La disgrazia è accaduta alle ore 14. I lavori, dopo la breve sospensione per il pranzo, erano appena ripresi. Un'escavatrice con un movimento lento, quasi ritmico, affondando la « benna » nel terriccio, allargava poco a poco lo scavo in cui saranno po- TEMPERATURA DI IERI TEMPERATURA DI IERI MINIMA —5,8 MASSIMA +3,2 Il bollettino ^meteorologico di Caselle segnala inoltre i seguenti dati: temp. media + 1,4, umidità 93 %, pressione 737,2. Tempo coperto. Previsioni: cielo nuvoloso, temp. stazionaria. nillllllllllllMllllMIIIIIIIIUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII n e — , , e o e i » a - sate le fondamenta di una nuova costruzione. Ad un tratto un urlo straziante superò il rombo del motore e lo sferragliare della grossa macchina: un operaio, il Caleffi, colpito dalla benna in circostanze non ancora precisate, era stato scaraventato al suolo, e vi era rimasto privo di sensi. Accorsero prontamente alcuni compagni del poveretto che gli prestarono le prime cure. Poi, a bordo di un'automezzo, lo sventurato venne trasportato all'ospedale di San Vito dove i medici si riservavano sulla prognosi avendogli riscontrate fratture al bacino con gravi lesioni interne. Il Caletti è stato sottoposto a numerose trasfusioni di sangue. La notizia della paurosa disgrazia non è stata ancora comunicala alla giovane moglie dell'operaio, Maria, di 23 anni, la quale si trova da alcuni giorni ricoverata all'ospedale ostetricoginecologico « Sant'Anna », di corso Spezia 60. La giovane donna, nello stesso momento in cui il marito rimaneva gravemente ferito sul lavoro, ha dato alla luce un maschietto. Con la massima cautela il Caleffl è stato più tardi informato al San Vito del llllllMIIIIIIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIMIIIIIIIIIIIMlllilllnB lieto evento. Ha aperto gli occhi, e, con un debole sorriso, ha mormorato : < Sono contento che il mio primo figlio sia un maschio ».

Persone citate: Caleffi, Dino Caleffl