Ritardi sulle autolinee e lievi incidenti stradali

Ritardi sulle autolinee e lievi incidenti stradali Ritardi sulle autolinee e lievi incidenti stradali Alessandria, 9 gennaio. Continua a nevicare ininterrottamente sulla nostra città p in tutto il Monferrato dalle ore 23 di ieri. La neve ha già raggiunto i dieci centimetri di altezza ed ha reso difficile la circolazione. Centocinquanta spalatori ingaggiati dal Comune sono all'opera da stamani per lo sgombro della neve e nelle grandi strade sono in funzione gli automezzi dell'A.N.A.S. "i ha notizia di alcuni incidenti. A Novi Ligure io neve misura i 20 centimetri in città e i 25 in campagna. Sul passo della Bocchetta 40 centimetri. A Borghetto Barbera oltre 30 centimetri e nell'alta vallata del Borbera 40-45 centimetri. A Casale la neve ha raggiun- to l'altezza di 18-20 centimetri. Il transito degli automezzi attraverso la zona collinare è possibile solo se sono muniti di catene. Ad Asti si misurano 15 centimetri e nevica ancora. 'Tolti ritardi vengono segnalati su quasi tutte le autolinee, s-ecie quelle che attraversano le colline il cui passaggio risulta molto disagevole. A Novara e a Vercelli sono caduti fino a stasera 20 centimetri di nwe. Squadre di spalatori, entrate in azione fin dalle prime ore del mattino, avevano alle 10 di stamane già ripulito le principali arterie del centro, ma proprio in quell'ora riprendeva a nevicare. All'aeroporto della Malpensa il traffico aereo si è svolto pressoché regolarmente. Solo un aereo dopo aver volteggiato • lungo sul campo ha preferito proseguire per Roma. Perfetti tutti gli' attcrraggi strumentali resisi necessari per la scarsa visibilità. Le piste del campo verranno spazzate questa notte per cui anche domani U servizio aereo funzionerà regolarmente. A Cuneo le nevicate si susseguono abbondanti, specialmente nelle vallate, dove alcuni paesi sono rimasti isolati. In Val d'Aosta nevica a tratti: il freddo intenso impedisci regolari precipitazioni.

Persone citate: Borbera, Borghetto Barbera

Luoghi citati: Alessandria, Casale, Novara, Novi Ligure, Roma, Val D'aosta, Vercelli