Esclusi dalla nazionale i quattro sciatori «amnistiati»

Esclusi dalla nazionale i quattro sciatori «amnistiati» Gli austriaci a Cortina Esclusi dalla nazionale i quattro sciatori «amnistiati» Vienna, ti gennaio (f.) - N.-^ii ambienti sportivi dil Vienna a' è ogni appreso, con non I poca sorpresa, che dalla nazionale di sci «alpino?, austriaca per lu Olimpiadi sono stati esclusi Strolz, Hlllbrand, Sploss e Otmar Schneider, Come si ricorderà, questi quattro discesisti alcune settimane or sono vennero squalificati dalla Federazione in seguite ai bon noti contrasti con l'allenatorc Soessner e poi Improvvisamente «amnistiati» tanto che potevano prendere parte alle ga,. di VVengen. Si riteneva pemft che l'incresciosa faccenda fosse definitivamente archiviata. Il comitato olimpico di selesione Inve- ce, escludendo dalla nazionale 1 quattro « ribelli », ha messo nuovamente sul tappeto l'astioso problema. Diversi giornali già stasera criticano la decisione dei selezionatori, rimproverando loro di aver indebolito le capacità del « Wundorteam Bianco» e precisano che il fatto che Otmar Schneider e Strolz siano previsti come riserve non rappresenta che una magra consolazione per essi. La squadra austriaca alpina maschile è stata formata con i sci seguenti discesisti: Molterer, Hinterseer, Rieder, Oberaigner, Sailer e Schuster. Della compagine alpina femminile fanno parte: Hochleitner, Schoepf, Horiterr, Frandl e Klecher.

Persone citate: Hinterseer, Hochleitner, Molterer, Otmar Schneider, Rieder, Sailer, Schuster

Luoghi citati: Cortina, Vienna