Fidamato in seguito un nitro incidente ne od un investimento impedisce le none

Fidamato in seguito un nitro incidente ne od un investimento impedisce le none IJa sfortuna si accanisce contro mi giovane autista Fidamato in seguito un nitro incidente ne od un investimento impedisce le none Aveva conosciuto la sua ragazza a Rivoli dove si era recato per le cure dopo una disgrazia Dovevano sposarsi domani, ma una sciagura motociclistica lo ha ridotto in gravi condizioni iiimiiimiiiiiiiiii nini 111111111111111111 Domani nella chiesa parrocchiale d: Contarina, in provincia di Rovigo, non ci saranno nozze. Eppure un matrimonio era in programma: quello di una ragazza del luogo, Elda Beltrame di Paolo di 21 anno con un giovane torinese, Giorgio Ceccato di 24 anni abitante nella nostra città in via Schina 17. Purtroppo la sfortuna che da un po' di tempo si accanisce contro questo giovane, è riuscita ancora una volta a sbarrargli il cammino. Adesso si trova ricoverato nell'ospedale della cittadina polesana in gravissime condizioni, con il cranio e un femore fratturati. E non è solo. Nella corsia femminile è ricoverata anche la sua fidanzata, la quale però, fortunatamente, è in condizioni meno gravi. Giorgio Ceccato era partito dalla nostra città il 30 dicembre scorso alla volta di Contarina. Prima di lasciare Torino distribuiva 1 confetti al colleglli di lavoro, 1 dipendenti della ditta Tre Erre di via XX Settembre. Era felice e an- sioso di compiere il gran podso. « Vi manderò una cartolina da Capri — diceva agli amici. — La luna di miele voglio proprio godermela in un bel posto! ». Gli amici gli avevano già fatto il regalo, un bollissimo servizio di posatcria, e l'avevano salutato con i rituali auguri di perenne felicità. A Contarina tutto è andato bone pec,i primi giorni. I due fidanzati hanno completato le ultime pratiche per il rito e si sono dedicati alle visite dei parenti ai quali, per guadagnare tempo dopo la cerimonia, distribuivano i confetti. Ogni giorno il Ceccato noleggiava una Vespa e, fatta sedere la fidanzata sul sellino posteriore, si avviava per le strade del Pole- sine per esaurire gli incontri di circostanza. L'altra mattina, purtroppo, 11 viaggio è stato bruscamente interrotto. I duo procedevano sulla strada che da Contarina conduce a Porto Tolle e che per un certo tratto è posta sull'argine del Po Grande. Per una sterzata un po' brusca lo scooter sbandava e usciva di strada gettando i due giovani a ruzzoloni giù per la scarpata, in fondo alla prima golena. Sia il ragazzo che la lidanzata avevano perduti i sensi: dopo qualche minuto venivano soccorsi e tra sportati all'ospedale di Contarina dove i sanitari si riservavano per il Ceccato la prognosi avendogli ri scontrata la frattura del cranio oltre a quella di un femore. Le sue condizioni sono tuttora preoccupanti. Giorgio Corcato non è nuovo, come si è detto, alle sventure. Fu appunto in una di queste circostanze che egli ebbe l'occasione di conoscere quella che doveva diventare la sua fidanzata e che l'attuale incidente non permette che diventi domani sua moglie. Trasferitosi a Torino circa sei anni or sono da Rovigo, dove tuttora abitano i suoi genitori, egli era occupato, due anni fa, presso il florario Gilardi come autista. Un pomeriggio, mentre si trovava In un cortile nel quale un camioncino stava effettuando una manovra, veniva travolto e Investito. Le ruote posteriori del veicolo gli passavano addirittura sul torace procurandogli una grave lesione alla regione cardiaca. Dopo la degenza all'ospedale egli Iniziò una lunga convalescenza che lo tenne lontano dal lavoro per circa sei mesi. In questo periodo si recò a Rivoli ospite di amici conterranei. Qui conobbe la giovane Elda che, proveniente da Contarina, era venuta in visita agli zil. I due giovani si dimostrarono subito una reciproca simpatia che poi, In seguito, attraverso la relazione epistolare, si tramutò in amore. Il Ceccato intanto cambiò mestiere, consolidò la sua posizione. Prima fu domestico del signor Be- aiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiii retta titolare della ditta Treerre quindi passò alle dipendenze della ditta stessa come autista. Ora poteva pensare con sufficiente tranquillità al problema della formazione di una famiglia. Ne parlò alla fidanzata ed ella fu entusiasta della proposta. Cosi lo nozze vennero fissate per la data di domani e sarebbero state celebrate in forma solenne nella chiesa di Contarina se la sfortuna non avesse voluto dire la sua, mandando il giovane all'ospedale con la testa rotta, E questa non è la seconda voi ta, ma la terza. Anche un mese fa era rimasto vittima di un altro serio incidente. Mentre scendeva da un alloggio posto al terzo plano di una casa di via Tenivelll dove era andato a consegnare un apparecchio televisivo, metteva un piede in fallo e precipitava lungo le scale andando poi a sfondare una porta a vetri. Riportò una lunga e profonda ferita alla fronte che gli fu suturata con una decina di punti. Nei giorni scorsi, dopo molte ansie, era contento perchè la ferita si era rimarginata bene e in tempo utile per la data della cerimonia nuziale. iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiii Glorgio Ceccato di 24 anni

Persone citate: Ceccato, Elda Beltrame, Gilardi, Giorgio Ceccato, Giorgio Corcato

Luoghi citati: Capri, Porto Tolle, Rivoli, Rovigo, Torino