Uscendo dalla casa del padre gli sparano sei rivoltellate

Uscendo dalla casa del padre gli sparano sei rivoltellate Uscendo dalla casa del padre gli sparano sei rivoltellate Rimasto illeso chiama la pollila - Fermalo il genitore con la sua giovane amante - Un passante ha avuto il cappotto perforato da tre proiettili Genova, 6 gennaio. Una violentissima sparatoria che, per fortuna, non ha provocato vittime, è scoppiata questa sera in un vicolo della vecchia Genova. Verso le £0, in Vico Vegetti, da una finestra del primo piano del caseggiato n. 11, sono stati sparati sei colp. d'arma da fuoco all'indirizzo del giovane Francesco Billeci di 2b anni, da Palermo. I proiettili, fortunatamente, non sono andati a segno; tre di essi però hanno raggiunto un passante, Antonio Cartosio di 43 anni, da Marsiglia, abitante a Genova in via Palestro 27 int. 4, calderaio, che in quel momento attraversava il vicolo per andare a ctsa. Un prok-Uile ha perforato il cappotto del Cartosio sulla spalla destra, uno gli ha perforato la manica sinistra ed il terzo colpo lo ha raggiunto al fianco sinistro producendogli ur.a leggerissima ferita guaribile in tre giorni. I colpi erano stati sparati contro Francesco Billeci, dalla finestra dell'appartamento in cui abita suo padre. A-tonio, di 53 anni, ex-operaio dei Cantieri del Tirreno, e attualmente proprietario di una piccola impresa nel porto. Costui, dopo aver abbandonato la moglie al suo paese, era venuto qui a convivere prima con Maria Rossi di 53 anni, dalla qu^le aveva, avuto due bambini, e successivamente con la figlia dell'amica, Emanuela, di 25 anni, da Macomer (Sassari). li giovane Francesco Billeci era venuto dalla Sicilia solo da pochi giorni per chiedere lavoro al padre. Questa sera egli è ritornato aHa carica, insistendo nel chiedere un'occupazione, ma è stato cacciato di casa. Non appena è uscito dal portone, egli è stato fatto segno dei sei colpi d'arma da fuoco. La polizia, avvertita subito del fatto, ha fermato Emr uela Rossi, il padre di Francesco Billeci e anche il giovane, o-esti ha dichiarato alla polizia che a sparargli contro è stato il padre; la Rossi ha dichiarato "^^^!. &v.e\ sparato lei perminacciata de Francesco.

Persone citate: Antonio Cartosio, Billeci, Francesco Billeci, Maria Rossi, Vegetti

Luoghi citati: Genova, Macomer, Marsiglia, Palermo, Sassari, Sicilia