Migliaia di pacchi-dono per la felicità dei bambini

Migliaia di pacchi-dono per la felicità dei bambini Migliaia di pacchi-dono per la felicità dei bambini La tradizionale festa della Befana negli enti e nelle aziende ] 1 La. Befana ha portato migliaia di pacchi-dono con giocattoli < dolciumi ai bimbi torinesi. La di stribuzione ad opera di Enti, Istituti ed Aziende è cominciata al mattino contemporaneamente in vari punti della città. I 1500 figli dei tranvieri erano riuniti al noma Ideal. Alla consegna dei doni hanno presenziato il Sindaco ed i dirigenti dell'A.T.M. 11 teatro Alfieri era occupato dai bimbi dei dipendenti della Stipe] che hanno ricevuto 1000 pacchi Il Prefetto e le altre autorità — per essere presenti in tutti i luoghi in cui erano stati invitati hanno dovuto compiere sposta menti rapidissimi — hanno par tecipato alla Befana dei figli de gli agenti di polizia svoltasi al cinema Corso con la consegna di un migliaio di pacchi. Anche 240 piccoli profughi delle famiglie ospiti alle Casermette San Paolo hanno ricevuto la loro Befana a cura dell'Ente comunale di Assistenza. Dolci e giocattoli sono stati distribuiti ai figli dei Vigili del Fuoco riuniti nella caserma di corso Regina Margherita, e a quelli dei dipendenti dell'italgas al cinema Nazionale. Allegro brigate di ragazzini hanno invaso anche i saloni delle banche e degli Istituti di credito cittadini. Al Banco di Roma, al Banco Ambrosiano, alla Banca Popolare di Novara la distribuzione dei pacchi-dono e stata allietala da spettacoli cinematografici. I iigli dei dipendenti dell'Editrice «La Stampa» sono suiti festeggiati nel salone del nostro giornale. La distribuzione dei doni della Befana è stata abbinai:! con la consegna di medaglie d'oro e premi in danaro a olto dipendenti con oltre 35 anni di servizio presso l'azienda tra cui il nostro corrispondente da Alessandria Giovanni Camagna che appartiene a <t La Stampa » dal 1909. La Befana della Guardia di Finanza è giunta contemporaneamente nella caserma di corso IV Novembre e nei più isolaci distaccamenti di montagna. Sono stati distribuiti 760 pacchi di giocattoli e dolciumi più alcuni' premi di valore estratti a sorte. Secondo una tradizione che si rinnova ogni anno la Befana è arrivata anche per i Vigili urbani. Gli automobilisti torinesi, accogliendo l'invito dell'A.C.I., hanno offerto generosamente. A mezzogiorno mucchi di panettoni, cassette di liquori, bottiglie, scatole di caffè e di generi alimentari, seppellivano letteralmente le liedane per lo smistamento del iralilco negli, incroci principali. Sono stati donati anche apparecchi elettrodomestici ed altri oggetti di utilità pratica. La società di soccorso stradale « Ventimila » ha fatto deporre le sue offerte du una potentissima autogrù Domani alle 9,30 al cinema Eliseo i commercianti di.borgo San Paolo e borgata Cenisia distribuiranno 300 pacchi dono ai bambini assistiti dai patronali scolastici negli istituti pubblici del rione. Interverranno il sindaco avvocato Peyron, mons. Arduino, il provveditore agli studi prof. Pescetti, e il comm. De Marchi. Blllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll

Persone citate: De Marchi, Giovanni Camagna, Pescetti, Peyron

Luoghi citati: Alessandria, Novara, San Paolo