Pronta la squadra juventina per il grande incontro con l'Inter

Pronta la squadra juventina per il grande incontro con l'Inter Un difficile turno di campionato per le compagini torinesi Pronta la squadra juventina per il grande incontro con l'Inter 1 granata decìderanno oggi la formazione che giocherà a Padova Domenica, terza consecutiva partita della Juventus allo stadio torinese: prima il Padova, poi la Lazio ed ora l'Inter. Negli ambienti bianconeri si spera che la squadra guidata da Puppo possa continuare la serie positiva anche contro i rivali neroazzurri, specialmente 111 considerazione delle ultime prove sostenute. Non si vuoi sostenere che l'undici juventino abbia rag-j giunto il desiderato "standard" di rendimento, ma in fondo i risultati sono buoni, ed è quello che conta. Punti positivi e punti negativi anche nella Juventus di questo periodo. Fra gli elogiati senza riserve, Viola, Eoniperti, Corradi e l'intera difesa; meno soddisfacenti invece le prestazioni di Montico e di Vairo. Montico, si sa, è un generoso, un ragazzo che corre molto, per cui prima di ogni altro accusa la stanchezza. In questi ultimi tempi poi fra gaie internazionali e allenamento della nazionale militare non ha potuto riposare mai. E' per questa ragione che Puppo intende concedergli un turno di licenza; lasciarlo tranquillo una domenica potrebbe bastare per ricuperarlo nella pienezza dei mezzi fisici fra alcuni giorni. La decisione di lasciare fuori squadra Montico per la gara con l'Inter deve intendersi già definitiva. Puppo usa annunciare le sue intenzioni soltan- to alla vigilia della gara, questa volta il tecnico bianconero ha voluto anticipare la comunicazione, confermando anche che darà ancora fiducia a Vaiio. nonostante le molte lacune palesate dall'italo-argentino durante la gara con la Lazio. Non si deve dimenticare che Vairo è reduce da un infortunio che lo ha tenuto a riposo per lungo tempo; l'Inattività e un se rio guaio per lui, che è per costituzione tendente ad ingras sare. « Vairo deve giocare diceva ancora ieri Combi la presenza in partita serve a lui per ritrovare la forma e servirà anche a noi per vedere come sa adattarsi al nostro campionato >. Senza Montico e con Vairo, l'attacco bianconero presenterà contro l'Inter come mezz'ala destra Emoli; lo spostamento del giovane bianconero è reso possibile dal ricupero di Turchi, che rientra completamente guarito dall'incidente lamentato nella gara con il Padova Una Juventus con poche novità quindi, una pratica conferma della squadra di queste ultime giornate: Viola; Corradi, Garzena; Turchi, Nay, Oppezzo; Colella, Emoli, Boniperti, Vairo, Praest. La preparazione si è svolta secondo gli schemi soliti, sempre al mattino e sen za la partita-prova di metà settimana. Al Torino si parla ancora di Frossi e della richiesta che l'Inter ha avanzato ieri l'altro per avere il tecnico granata. La risposta negativa della presidenza della società ha co munque tagliato corto ad ogni discussione: Frossi è legato al Torino con un contratto che non scadrà se non alla fine del campionato venturo (giùigno 1957) e fino ad allora ri ' marra a disposizione della so cietà torinese. Lo stesso inte ressato del resto non ha volu .to forzare la decisione dei isuoi dirigenti, accettando senz'altro di rimanere quando la presidenza sociale gli ha con fermato piena fiducia. Circa la squadra per la trasferta di Padova nulla si sa da tonte ufficiale. Il responsabi le tecnico torinese è andato ieri a Genova assieme alla formazione dei cadetti, e soltanto oggi pomeriggio verranno di ramate le convocazioni per la partenza per Padova, fissata per domani a mezzogiorno. [

Luoghi citati: Genova, Lazio, Padova