Segni ascolta il rapporto preparato da Palazzo Chigi

Segni ascolta il rapporto preparato da Palazzo Chigi Segni ascolta il rapporto preparato da Palazzo Chigi Roma, 4 gennaio. Il Presidente del Consiglio, on. Segni, ha ricevuto questa mattina al Viminale il segretario generale di Palazzo Chigi, ambasciatore Rossi Longhi, con il quale,. in assenza del ministro Martino, ha esaminato 1 vari problemi e gli avvenimenti internazionali del immillili iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin momento. In particolare sono stati esaminati i risultati delle elezioni francesi, sulla base di una relazione Inviata dall'ambasciatore italiano a Parigi, Quaroni, e delle prime informazioni dalle altri capitali. Il successo del cartolaio Pierri; Poujade ha avuto una eco immediata in certi settori della vita milanese. Incontri fra rappresentanti di categorie commerciali e artigiane della nostra città si sono svolti ieri ed oggi allo scopo di costituire un partito di ispirazione poujadista. L'iniziativa è partita da un gruppo dì pescivendoli e rapidamente si è estesa ai (ruttivendùli e ad altre categorie di esercenti. Nel corso di una movimentata assemblea è stata proposta è discussa l'eventualità di costituire anche in Italia un « partito antl-tasse ». La seduta si è conclusa con la convocazione di nuove assemblee per concretare un piano politico che consenta la costituzione di un vero partito. iiiiiiiiimiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Persone citate: Pierri, Poujade, Quaroni, Rossi Longhi

Luoghi citati: Italia, Parigi, Roma