Vittorie a sorpresa a Sestriere di una quindicenne e di Zecchini

Vittorie a sorpresa a Sestriere di una quindicenne e di Zecchini Vittorie a sorpresa a Sestriere di una quindicenne e di Zecchini DAL NOSTRO INVIATO Sestriere, lunedì mattina. L'ansia di cogliere una brillante affermazione per ottenere il posto nella selezione azzurra alle Olimpiadi ha giocato un brutto tiro ad alcuni fra gli elementi più in vista. Scorrendo l'ordine d'arrivo della gara di slalom speciale, disputata ieri con temperatura abbondantemente sotto zero lungo il declivio delle Alpette, si noterà che la Chenal Minuzzo è finita al quarto posto a ben cinque secondi dalla prima, la ragazza-prodigio Vera Schenone; che Cristina Ebner è stata squalificata per «salto di porta » e che 1 dominatori dello slalom gigante di sabato, Dino Pompanin e Paride Miliante, mancano addirittura dalla classifica. Colpa, come' dicevamo, della smania di strafare: la Minuzzo, che stava scendendo in maniera meravigliosa, è caduta nella seconda prova a cinquanta metri dal traguardo ed ha perso certamente più dei cinque secondi che la dividono dalla quindicenne Schenone; Pompanin e Miliante, partiti con eccessivo impeto, sono finiti fuori pista a metà percor- so ed hanno preferito ritirarsi. La classifica finale, quindi,, non rispecchia con esattezza il divario dei valori in campo; sappiamo comunque che il commissario tecnico dott. Fossati Bellani ne tiene conto sì, ma fino ad un certo punto, e che anche Pompanin e Miliante hanno il posto ormai sicuro in squadra. Nessuna comunicazione ufficiale è stata diramata a questo riguardo, ma siamo certi di non svelare segreto alcuno se riteniamo che le due selezioni azzurre per Cortina siano ormai formate. Dovrebbero entrare a farne parte: per le ragazze la Chenal Minuzzo, la Ebner, la Schenone, la Poloni la Pelissier e la Carla Marchelli; per gli uomini, Pompanin, Miliante, Zecchini, Gino e Bruno 'Burrini, Ghedina, Alberti. Resta scoperto un posto, polche gli atleti iscritti dovranno essere otto. E questo toccherà a Gliick, se, guarito dalla recente indisposizione, saprà ritrovare la forma della stagione scorsa, od al giovane Picchiottino, apparso ieri ottimamente impostato. Tutto ciò a meno che le prove di discesa libera, che finora, a causa della scarsità di neve, non hanno ancora potuto essere disputate, riserbìno qualche improbabile sorpresa. Carlo Moriondo Ed ecco 1 risultati della gara di Ieri (i tempi fra parentesi sono quelli delle due «manches»; il terzo è il tempo totale). Slalom speciale femminile: Vera Schenone (1'; l'0"4) 2'0"4; Poloni (l'2"7; l'l"8) 2'4"5; Carla Marchelli (l'2"7; l'2") 2'4"7; Minuzzo U'0"2; l'5"2) 2'5"4; Pelissier (l'2"5; l'3"2) 2'6". Squalificate Ebner ed M. G. Marchelli. Slalom speciale maschile: Lino Zecohini (53"4; 53") l'46"4); Bruno Burrini (54"8; 52"1) l'46"9; Pedroncelli (55"2; 63"3) l'48"5; Ghedina (56"2; 63"1) l'49"3; Picchiottino (55"6; 54"5) r50"l: Gino Burrini (65"3: 55"7) l'61"; Viotto (67"6; 55"4) 1*52"9; Alberti (56"7;^69"5) l'56"2; Zulian (l'7"8; 53*7) 2'3"5. Squalificati: Schenone e David. Ritirati Glllck, Pompanin, Miliante, Dcnlcolò, Bruno Pedroncelli,

Luoghi citati: Alpette, Cortina, Sestriere