Lotta fra la vita e la morte II folle sparatore di Pont Canavese

Lotta fra la vita e la morte II folle sparatore di Pont Canavese Lotta fra la vita e la morte II folle sparatore di Pont Canavese In sensibile miglioramento le due donne ferite -1 funerali dei coniugi Rolando-Ma riola: le due salme però, per ordine dell'au toritù giudiziaria, non sono state inumate Font Canavese, lunedi mattina Si sono svolti ieri mattina alle 10J0, a Pont Canavese, i funerali dei coniugi Maria Teresa e Paolo Rolando-Mariola, uccisi venerdì mattina da Pietro Rolando-Eugio durante la sua folle sparatoria. La popolazione di Pont e della frazione di Villanova, dove le vittime abitavano, ha seguito compatta le due bare: non meno di duemila persone erano presenti. I feretri erano portati a spalla dagli amici degli scomparsi. Seguivano i figli Rina e Pietro, disfatti per il dolore. Il rito funebre è stato officiato nella chiesa parrocchiale di Pont dal parroco. Le due salme sono state poi accompagnate al cimitero ma non sepolte, perchè l'autorità giudiziaria non ha ancora concesso il nulla-osta per la tumulazione. Le due donne rimaste ferite durante la stessa sparatoria e che st trovano degenti presso l'ospedale di Cuorgnè, vanno sensibilmente migliorando' Nello stesso ospedale, com'è noto, al piano terreno, è ricoverato l'omicida folle. Egli lotta fra la vita e la morte. Le sue condizioni sono disperate ed medici si meravigliano della resistenza del suo organismo. Nessuno è andato a trovarlo; nessuno dei suoi parenti ha chiesto ai medici sue notizie. Soltanto una anziana nipote, ieri mattina, ha chiesto di essere ammessa nella sua camera. cNon lo disturbo — ha dichiarato alla suore dell'ospedale — voglio solo testimoniare con la mia presenza che non tutti l'hanno ripudiato. E' un infelice che merita pietà >. Per 35 anni il Rolando-Eugio ha lavorato duramente a scavare carbone nelle miniere della Virginia; ora avrebbe potuto godersi tranquillo la sua pensione. Ma era solo ed ha cercato nell'alcool l'unica compagnia che gli era possibile. E l'alcool ha travolto la sua mente, portandolo alla pazzia ed alla strage spaventosa di venerai scorsa. I parenti delle vittime di Pont Canavese seguono 11 feretro. (foto Molalo)

Persone citate: Font Canavese, Maria Teresa, Paolo Rolando, Pont, Villanova

Luoghi citati: Pont Canavese, Virginia