Da un anno l'Udinese non conosce sconfitta

Da un anno l'Udinese non conosce sconfitta Battuto il Catania per 3 a O Da un anno l'Udinese non conosce sconfitta Udine, lunedi mattina. Con la vittoria di oggi l'Udinese ha raggiunto, oltre alla 34» partita utile, l'anno di imbattibilità. L'ultima sua sconfitta infatti risale al 12 dicembre dello scorso anno contro la Sampdoria a Genova, e grazie al riposo della prossima domenica, l'anno senza sconfitte è assicurato. E' stata, quella di oggi, forse la più bella delle vittorie dei friulani nel corso della loro serie d'oro, se si pensa che oltre a quelle valide, due reti di Secchi (delle quali una per decisione discutibile) sono state annullate dall'arbitro, che un rigore per un vistoso atterramento di Bredesen a due passi dalia rete non è stato concesso e che per ben quattro volte (tre volte Secchi e una Fontanesl) i friulani hanno ine llbilmente sciupato facili occasioni. Partiti di.slancio, i locali ottengono il primo punto al 13' : Menegotti lancia Bredesen, che trova sulla destra Secchi in ottima posizione, e 11 tiro del centravanti finisce in rete malgrado l'intervènto disperato di Origgl. Al 24" seconda rete della giornata. Manovra Fontanesl sulla sinistra, attirando fuori dai pali Bardelli. tocca poi a Bredesen che insacca facilmente. Dopo soli due minuti Secchi porta a tre le reti della sua squadra: su rimessa laterale di Valenti, Bro-d«sen si libera di un avversario e concede la palla al centravanti che dal limite batte Bardelli. UDINESE : Romano; Azlmontl, Valenti; Sniderò, Pinardi, Magli; Castaldo, Menegotti, Secchi, Bredesen, Fontanesl. CATANIA: Bardelli; Origgl, Brevetti ; Spartano, Boniardi, Mal inverni, Spikofski, Bansen, Ghlandi. Fontana, Bassetti. Arbitro: Cempanatl, di Milano.

Luoghi citati: Catania, Genova, Milano, Udine