Successo dell'Asti sul campo di Novi: 1-0

Successo dell'Asti sul campo di Novi: 1-0 Successo dell'Asti sul campo di Novi: 1-0 Novi, lunedi mattina. (c.) La Novese ha subito la prima sconfitta Interna. Per la cronaca, si inizia àgli ordini dell'ottimo arbitro Cremonesi. Azioni alterne con facili parate del due portieri su tiri non pericolosi. All'll" la palla salta sui braccio di Grattarola in area di rigore. L'arbitro giustamente lascia proseguire il giuoco mentre il pubblico rumoreggia invocando la massima punizione. Al 20°, per fallo su Bonizzoni. Fhiotto batte una punizione dal limite e il forte tiro è parato in due tempi da Mariani. Al 22» l'uni, ca rete della partita: su un attacco portato dall'Asti, l'azione pareva ormai conclusa allorchè Murta arresta la palla e tenta di liberare allungando al proprio portiere: ma il passaggio è troppo oorto e tra 1 due irrompe in velocita l'ala sinistra Grtgiante ohe da pochi metri manda la sfera in rete' Voghorest-'Itnpallo 2-0. — Altra prova negativa del Rapallo, che è stato dominato dalla Vogherese. 1 punti sono stati segnati al 13' del primo tempo dal centrattacco Dadda e al -il della ripresa dal mediano vogherese Cavagna con un tiro al volo. 'Juventus Domo-Veloce 2-2. — E' stata la Juve Domo ad andare in vantaggio al 22' con Colombo, che calciava in rete il pallone sfuggito al portiere su precedente tiro di De Gasperi. La Veloce pareggiava, anch'essa su mischia, al 41' con 11 centravanti Minuto. Nella ripresa 1 padroni di casa andavano in vantaggio ancora con Colombo al 32', ma ad un minuto dalla fine gli ospiti riuscivano a cogliere il definitivo pareggio con un tiro da fuori area del terzino Rinaldi. •Borgosesia-Sanmargheritese 1-0 — Il goal della vittoria del Borgosesia è stato ottenuto dal centroattacco Tinto che al 20' del secondo tempo batteva il portiere della Sanmarghcritese con un tiro imparabile.

Persone citate: Bonizzoni, Cremonesi, Dadda, De Gasperi, Grattarola, Mariani, Murta, Novese, Rinaldi

Luoghi citati: Rapallo