La Lazio "sorprende,, sul campo dell'Inter: 3-2

La Lazio "sorprende,, sul campo dell'Inter: 3-2 Refi di Muccinelli, Vivolo e Selmosson La Lazio "sorprende,, sul campo dell'Inter: 3-2 Un rigore 'parato da Lovati Impetuoso finale dei nerazzurri Dui nostro corrìsfionUcntc MILANO, lunedi mattina. (1. cat.) A un quarto d'ora dalla Une la Lazio conduceva per 8 a 0 e sebbene l'Inter avesse mancato un calcio di rigore, lo scarto sembrava aderente alla fisionomia del gioco e al valore delle forze in campo. Eppure nell'arrembaggio Anale l'Inter dopo essere sfuggita per miracolo al quarto goal, sapeva ridurre al minimo tale distacco, sfiorando anzi il pareggio allo «cadere dell'Incontro. I « catenacci » attuati allo Stadio di S.'n Siro sono serviti dunque a deprezzare lo spettacolo, senza che ne l'una nè l'altra compagine potesse sfuggire a rovinose segnature, a cominciare dall'Inter, tradita dalla cattiva giornata del suo portiere, e sempre in difficoltà quando si trova costretta ad « aprirsi » per risalire la corrente, per finire alla Lazio che, nonostante la maggior efficacia dei suoi attaccanti e il miglior livello tecnico della sua manovra, ha corso il rischio di essere raggiunta proprio sul traguardo. Quando sembrava che la preponderanza numerica e tatticadelie retroguardie dovesse durare fino alla fine almeno del primo tempo Mucclnelll, lanciato da un allungo di Vivolo, avanzava verso sinistra e in piena corsa sferrava da una ventina di metri un tiro non forte ma preciso, che sorprendeva nettamente Ghezzl (27o minuto). Al fischio di inizio del secondo tempo, l'Inter riprendeva a premere con tutte le forze, ma una rapida azione in contropiede, suggerita da. Hucclnelli e concretata da Vivolo, raddoppiava al 3' lo scarto. La situazione precipitava e al 5' un fallo contestato di Giacomazzi determinava un calcio di punizione. E, mentre U terzino nerazzurro si tratteneva a discutere con l'arbitro, Fuin passava di precisione a Selmosson che, libero, non aveva difficoltà a battere Ghezzl. I nerazzurri, per forza di spirito più che di tecnica, riprendevano a premere f.iriusamente anche dopo avere mancato, al 12' un calcio di rigore tirato da Armano addosso a Lovati, che però era andato incontro all'attaccante prima che questi battesse ?a palla. E' questo il secondo rigore consecutivo che 11 portiere laziale ha fermato. Lorenzi al 30' e Invernlzzl al 48' riuscivano a infilare da pochi passi. Tre a due. Proprio allo scadere dell'Incontro un tiro formidabile di Campagnoli sembrava dovesse Infilare per direttissima l'angolino alto, ma Lovati con un volo portentoso riusciva ad alzare in angolo (il 12° a favore dell'Inter contro 3 della Lazio). Terreno viscido. LAZIO: Lovati; Molino, Di Vcroli; Fuin, Giovannin), Villa; Mucclnelll, Burini, Bottini, Selmosson, Vivolo. IN TE E: Ghezzl; Fongaro, Giacomazzi; Masiero, Ferrar io, Nesti; Armano, Invernlzzl, Lorenzi, Shoglund, Campagnoli.

Luoghi citati: Lazio, Milano