Due giovani innamorati cercano tre volte la morte

Due giovani innamorati cercano tre volte la morte Due giovani innamorati cercano tre volte la morte Erano disperati per il rifiuto opposto dalla madre di lei alle nozze - Alla fine la genitrice capitola ed i dne possono finalmente unire i loro destini Genova, lunedi mattina. Sono giunti nella nostra città due giovani sposi di cui molto si è parlato in Francia negli ultimi tempi. Si tratta di Josephine Courtln di 19 anni, residente a Parigi In rue de La Vlctolre, e di Evanghelos Larabrenris, un greco di 23 anni. L'aspirazione dei due di unirsi In matrimonio era ostacolata dalla madre della ragazza, che non voleva sentir parlare di nozze della figlia con lo studente greco. Inutilmente la ragazza aveva supplicato la madre: l'opposizione era irriducibile. Per spiegare in un certo senso il contegno della genitrice, è necessario dire che questa, Emilia Courtin, è una delie maggiori azioniste dell'Industria automobilistica Peugeot. Sfiduciati, 1 due giovani decidevano allora di togliersi la vita. Una sera, saliti su una leggera imbarcazione, raggiungevano una zona deserta Bulla Senna. Ma in mezzo al fiume, allorché hanno sentito l'acqua scorrere gelida, non hanno avuto il coraggio di gettarvlsi dentro. Il pensiero di sopprimersi non aveva però abbandonato la loro mente e cosi ricorrevano al barbiturici. Senonchè, quando già avevano Ingerito una dose notevole di veleno, venivano assaliti da conati di vomito ed espellendo quanto avevano inghiottito sfuggivano alla morte. Più tardi, per la terza volta, la coppia tentava il suicidio: in un parco pubblico di Parigi 1 due giovani si recidevano infatti le vene dei polsi; quando già stavano perdendo 11 sangue a fiotti venivano notati da alcuni passanti che davano l'allarme. Trasportati all'ospedale «Cochin», erano messi fuori pericolo. Successivamente, per un fatto non ancora ben accertato, I due giovani venivano arrestati e per quattro mesi, chiusi nelle prigioni parigine, non potevano vedersi. Poi, lasciato II carcere, potevano finalmente unirsi in modo definitivo: la signora Courtin aveva infatti capitolato. I due sposini Bono venuti in viaggio di nozze in Italia: e la prima tappa è stata Genova.

Persone citate: Courtin, Emilia Courtin, Josephine Courtln

Luoghi citati: Francia, Genova, Italia, Parigi