Franca prova del Verbania contro la Valenzana: 1-1

Franca prova del Verbania contro la Valenzana: 1-1 Franca prova del Verbania contro la Valenzana: 1-1 Biellese-Rapallo 4-2 - Senza reti Sommargheritese Ivrea Valenza, lunedi mattina. Nuovo pareggio della Valenzana ohe, pur facendo riscontrare qualche miglioramento nel gioco di attacco, non è riuscita a superare la forte compagine del Verbania. Le azioni dei goals si sono avute nella ripresa. Al 3' 11 rossoblu Lisa, servito con precisione da Stanzino II, ha portato in vantaggio la Valenzana, mentre il Verbania ha pareggiato a un quarto d'ora dalla fine per merito di Eili, che ha afruttato di testa una uscita a vuoto del portiere rossoblu Gatti. Hanno ben figurato Mortarino, Rena, Stanzino I e Voglino della Valenzana, Barella, Porro, EHI e Galblati del Verbania. 'Biellese-Rapallo 4-2 — Pur dimostrandosi combattivi e veloci i liguri non hanno potuto frenare 1 veementi attacchi dei blellesl (in maglia azzurra per dovere di ospitalità). Dopo 9' la Blellese è già in vantaggio per merito di Pochissimo su passaggio di Rondano, ma bisogna attendere Ano al 16' della ripresa per vedere un secondo goal, realizzato da Francois ancora su passaggio di Rondano. Un minuto dopo Pochissimo porta a tre le reti biellesi mentre al 26' Mancini I su traversone di Plebani chiude la serie. A questo punto 11 gioco dei padroni di casa cala di tono ed i bianconeri liguri ne approfltttano per segnare due reti, al 37' e al 42' per merito di Rizzardi. ' Del biellesi i migliori sono siati Mancini I, Pochissimo e Francone; degna di elogio la difesa del Rapallo. •Sammnrgheritcse-lvrca 0-0 — Un risultato nullo che premia forse più 1 liguri che l'Ivrea, dimostratisi senz'altro migliori. Gli arancioni hanno sprecato qualche buona occasione per raggiungere una vittoria che non sarebbe stata affatto demeritata. I migliori: Zani, Gravano e Canonico per la Sammargheritese ; Coltella, Tube rosa e Ghiano per l'Ivrea. Calci d'angolo.: 9 a 1 per i piemontesi •Borgosesia-Veloce 0-0 — Anche la Veloce Savona è usclfa imbattuta dal campo di Borgosesla. I granata di Munerati, scesi in campo in formazione rimaneggiata, non sono riusciti anche per colpa della sfortuna, a far breccia nella dura ed ostinata difesa ligure. I savonesi difatti si sono battuti sin dall'Inizio per il pareggio, riuscendo a raggiungere lo scopo. 'Novese-Fossanese 2-1 — Reti: Lasagna (N.) al 26' del primo tempo; Bonizzoni (N.) al 16', Graziano (F.) su rigore al 39' della ripresa. La Novese ha vinto l'Incontro che la opponeva all'undici della Fossanese In modo molto più netto di quanto non dica il risul tato finale. I novesi hanno domi nato la compagine ospite per quasi tutti 1 90 minuti di gioco e soltanto la precipitazione e l'imprecisione del quintetto attaccante locale ha permesso agli ospiti di cavarsela col minimo degli scarti. Dominatrice della gara è stata la ricomposta linea mediana biancoceleste imperniata sullo scattante Paravagna e sul tecnici Cattaneo e Alloisio. Tra gli azzurri di Possano si è distinto 11 giovanissimo portiere Bergoml.

Luoghi citati: Ivrea, Verbania