Giornata sfortunata per le cestiste torinesi

Giornata sfortunata per le cestiste torinesi Giornata sfortunata per le cestiste torinesi Giornata contraria quella di Ieri per le cestiste torinesi. La «confitta casalinga del Fiat di fronte alla fortissima OMSA Faenza era prevista ed li comportamento delle allieve di Sandro Pellegrini, pur battute dalle emiliane, è stato superiore all'attesa. Il quintetto faentino è riuscito ad imporal con un distacco di soli sei punti per 60-64 (primo tempo 31-24) grazie soprattutto all'eccezionale prestazione dell'azzurra Franchini, realizzatrice di ben trentun punti, validamente appoggiata dalla Albonetti <15 punti) e dalla Dal Monte, mentre la danese Christensen non si è distinta In modo particolare, Nelle Ale torinesi la migliore assoluta è stata la Pausici! (20 punti) seguita dalla Ogrlsovlch, dalla Baldaecl (13 punti) e dalla Mesln <10 punti). Il crollo della squadra dell'Autonomi nella gara di Milano contro la modesta OZO è invece un fatto clamoroso. Secondo la logica del pronostico il quintetto torinese avrebbe dovuto Imporsi largamente ed invece ha incassato una meritata sconfitta per 66-52 (31-10). L'assenza della Donda Infortunata non è sufficiente a giustificare la prestazione assolutamente negativa dell'Autonomi che ba visto successivamente eliminate dal gioco per cinque falli Santoro, Oentiliii, Formaggio e Ponclni. Soltanto nel finale le ragazze di Neoti hanno cercato di scuotersi dall'abulia riducendo ad un distacco più modesto un punteggio che stava assumendo proporzioni clamorose. Tra le milanesi ha fatto spiceo la Gelmettl, autrice di 32 punti.

Persone citate: Albonetti, Christensen, Donda, Formaggio, Franchini, Sandro Pellegrini, Santoro

Luoghi citati: Milano