Guadagna 21 milioni un poliziotto di Brooklyn

Guadagna 21 milioni un poliziotto di Brooklyn I aQUIZ» ALLA «T.V.» AMEMCANA Guadagna 21 milioni un poliziotto di Brooklyn New l'ork, lunedi mattina. Un poliziotto di Brooklyn, il sergente Barney Arluck, di 43 anni, non è riuscito l'altra sera a vincere i 100 mila dollari che rappresentavano il premio di un concorso di « quiz » alla T.V. . L'Arluck tuttavia, è rimasto in possesso dei 50 mila dollari che egli aveva vinto sabato scorso partecipando sempre allo stesso «quiz». Il sergente, che ha moglie e tre figli e che si è fatto strada frequentando una scuola serale, aveva scelto di rispondere a domande di carattere legale. La grande prova è stata quella di ieri i sera quando egli ha tentato di raddoppiare la vincita del sabato precedente. La « domanda dei 100 mila dollari » era etata preparata dal giudice della Corte Suprema, William Douglas, ed era suddivisa in quattro parti. L'Arluck è stato in grado di rispondere solamente alla prima parte di essa. Quella dell'Arluck è la seconda più grande vincita ottenuta attraverso la partecipazione di singoli al « quiz » organizzati dalle Compagnie televisive americane. Malgrado il suo Insuccesso, il sergente, che conta diciassette anni di attività nelle forze di polizia, verrà ad incassare solamente 16 mila dollari di meno di quelli che avrebbe intascati se avesse risposto alla domanda dei 100 mila dollari. Infatti con centomila dollari gli sarebbero rimasti, dopo avere pagato le tasse, circa 50 mila dollari. A causa dell'insuccesso di ieri sera invece egli si porterà a casa circa 34 mila dollari. Si tratta di circa 21 milioni di lire italiane;

Persone citate: Barney Arluck, William Douglas