Tra Napoli e Genoa decisione al 90°

Tra Napoli e Genoa decisione al 90° Si impongono gli azzurri per un discùsso goal Tra Napoli e Genoa decisione al 90° NAPOLI, lunedi mattina. II Genoa è «tato battuto a Napoli per caso, te non per disdetta. Ha forse commesso qualche errore di tattica (tenendo Oroii arretrato), ha forfè sperato troppo in DI Pietro che non ha affatto, entusiasmato. Guardingo nel primo tempo (0 a 0), non ha saputo dare la replica agli azzurri ohe nel ascondi 45' sono partiti a testa bassa, volenterosi ma arruffoni. Al 14' della ripresa Oiccarelli (prima mezz'ala) ed Amadei (ala) si sono scambiati di posto ed al 22' l'anziano « Amedeo » ha segnato con un gran tiro la prima rete azzurra. Gli applausi a lui rivolti si sono però trasformati in fischi due minuti dopo quando ha tirato a lato un calcio di rigore. Non ha sbagliato Invece Frizzi al 82' ed ha pareggiato le sorti tramutando in rete un c penalty » concesso per atterramento di Carapellese. Da questo momento 11 Napoli ha cercato in tutti i modi il goal delia vittoria e l'ha ottenuto al 90' in una maniera discussa. Su palla lunga di Tre Be, Fesaola passava all'indietro verso Cic'carelll che tirava deciso verso la rete a mezza altezza, dandoli! intuiva e tendeva il braccio toccando ma non trattenendo la palla che schizzava in rete, forse di pochi centimetri. Il portiere genoano la riprendeva immediatamente e la rinviava lontano, ma gii azzurri reclamavano il goal e l'arbitro, interpellato il segnalinee, accordava il punto. Cosi ha perduto il Genoa. Una mezza beffa indubbiamente. Al liguri resta la soddisfazione di aver fornito una bella prestazione e di avere dato conferma che la squadra rossoblu, nonastante la modesta classifica attuale, è destinata a risalire i gradini della graduatoria.

Persone citate: Amadei, Carapellese

Luoghi citati: Di Pietro, Napoli