Diventava medico in assenza del padrone

Diventava medico in assenza del padrone Diventava medico in assenza del padrone Un'infermiera denunciata per furto, truffa e falso Un'infermiera torinese è stata denunciata a Napoli dal medico presso cui prestava servizio, per furto aggravato, truffa, esercizio abusivo della professione sanitaria e falsa attestazione di identità. Con queste gravi imputazioni la donna è stata deferita alla autorità giudiziaria, Il dermatologo dott. Raffaele Masturzo, con studio In via Santa Lucia 20, ha assunto, qualche tempo fa, l'infermiera Franca Costa, di 30 anni, che, lasciata Torino, si era trasferita a Napoli, in .corso Vittorio Emanuele 690. Ogni giorno la donna veniva a contatto con gli ammalati del dot' tor Masturzo. Secondo quanto è detto nella denuncia, cominciò curarli.direttamente, qualificandosi, con alcuni, laureanda in medicina, con altri laureata. Faro infatti che sulla sua carta d'identità fosse scritto < dottoressa >. Approfittando delle frequenti assenze del mèdico, la Costa, sarebbe riuscita ad aumentare la sua clientela, distribuendo al pazienti medicinali di proprietà del dottor Masturzo. L'esposto presentato alla polizia accenna ad altri due episodi. Un giorno, Franca Costa raccontò piangendo al dott. Masturzo e al fratello di questi, ing. Tullio, di aver perduta una figlia, vittima di una caduta dal terzo plano. Con Un pretesto, l'Infermiera si fece consegnare in quell'occasione dal medico SO mila lire è dall'ingegnere 20 mila lire. L'episodio, naturalmente, risultò completamente indentato. Un'altra volta la Costa si presentò al dott. Bonelli e gli chiese, a nome del dott. Masturzo, 30 mila lire. L'Infermiera, interrogata, ha respinto ogni accusa, insistendo nell'after mar e che si tratta di un grosso equivoco e dicendosi in grado di chiarire al più presto la sua posizione.

Persone citate: Bonelli, Franca Costa, Masturzo, Raffaele Masturzo

Luoghi citati: Napoli, Torino