Un pilota reagisce alle accuse

Un pilota reagisce alle accuse Strascichi al Toarìst Trophy Un pilota reagisce alle accuse Belfast, lunedi mattina. n visconte francese Hardy De Barry si è vigorosamente difeso oggi dall'accusa di essere stato la causa, Ma pure involontaria, dell'incidente di ieri, durante la corsa dei Tourist Trophy, in cui due piloti britannici sono periti. Subito dopo l'incidente i commissari di gara avevano fatto segno con la bandiera nera al corridore francese che era alla guida di una Mercedes, dì ritirarsi. In seguito egli veniva a sapere che causa del suo ritiro era stata una segnalazione pervenuta alla giurìa secondo, cui egli avrebbe tenuto una condotta scorretta durante la corsa. Al suo orecchio giungevano pure voci secondo cui veniva attribuita a lui la responsabilità dell'incìdente in cui erano state coinvolte diverse macchine ed in cui erano periti ì due piloti. Per provare che la sua condotta era stata più che corretta De Barry si è fatto rilasciare dai concorrenti, che lo avevano superato diverse volte durante la corsa delle dichiarazioni in cui si afferma che mei essi hanno notato alcunché di irregolare nella sua' condotta di gara. Tanto Moss, il vincitore, quanto Fangio, Éawthorn e Kling hanno infatti dichiarato che tutte le volte che essi hann0 dovuto sorpassare la macchina di De Barry, mal lianno avuto la strada tagliata o hanno dovuto lamentare qualsiasi altra irregolarità.

Persone citate: De Barry, Fangio, Hardy De Barry, Kling, Moss

Luoghi citati: Belfast