La Sampdoria a Parma cede nella ripresa: 3-4

La Sampdoria a Parma cede nella ripresa: 3-4 La Sampdoria a Parma cede nella ripresa: 3-4 Parma, lunedì mattina. La Sampdoria non ha fortuna nelle sue < amichevoli > col Parma: due anni fa la squadra ligure, in vantaggio di due reti dopo mezz'ora di gioco, fu rimandata battuta con un secco 6 a 2; ieri, in vantaggio per 3 a 1 alla fine del primo tempo, ha finito per cedere (4 a 3) dopo una ripresa disputata in tono nettamente minore. La Sampdoria ha lasciato un'ottima impressione nella prima parte della partita, specie per il gioco sbrigativo e ficcante dell'attacco, che — nonostante lo scarso apporto di Firmari!, pòco, servito e mai apparso pari alia fama ohe lo. aveva preceduto — ha messo sovente nei pasticci la difesa parmense. Particolarmente efficace il reparto deatro, dove Conti e Ronzon hanno dato 'spettacolo mettendo anche a segno tre reti da applausi a scena aperta. L'ala destra ba aperto la marcatura con una fulminea volata che < bruciava > sullo scatto II portiere giallo-blu, volata seguita da un repentino è preciso tirò a porta vupta; ha fatto sèguito Ronzon con una prodezza (stop di testa, palla a terra colpita, di mezzo rimbalzo di sinistro e tiro sibilante alla destra di Menozzi). Poi, dopo un goal del Parma realizzato da Bicicli, era ancora Ronzon a battere Menozzi con un fulmineo scatto su làncio di ' Tortiti seguito da un tirò precisissimo da una quindicina di metri. Nella ripresa, tenuto a ripo^ lsvLprPzaB■iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiuiri so Tortul, sostituito con Rosa, la Sampdoria perdeva tutto lo smalto e allora il Parma veniva alla ribalta con autorità. La tranquillità del risultato può avere influito negativamente sugli atleti liguri, che non sono più riusciti ad elaborare le belle trame del primo tempo: ne ha approfittato il Parma per accorciare le distanze con Mlnlùssi, pareggiare con Erba (in sospetta posizione di fuori gioco) e andare addirittura in vantaggio con Bernicchi. iiiiiiiMiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Persone citate: Bicicli, Menozzi, Tortul

Luoghi citati: Parma