In moto contro le sbarre di un passaggio a livello

In moto contro le sbarre di un passaggio a livello In moto contro le sbarre di un passaggio a livello Altri quattro motociclisti in fin dì vita per inaienti — Una motocicletta ò andata a schiantarsi, ieri verso le 20,80, contro la barriera del passaggio a livello di Cambiano, sulla ferrovia per Chleri. A bordo viaggiavano due fratelli gemelli, i diciassettenni Renato e Franco Tabacco, residenti a Pecette In frazione Valle Sauglio. Il primo di essi, che era alla guida del veicolo, abbagliato dal fari di una macchina che veniva in senso contrario, non si accorgeva che il casellante aveva abbassato le sbarre. Nell'urto veniva sbalzato di sella, ma si rialzava da terra pressoché Incolume. Il fratello, invece, riportava nella caduta gravi ferite; è stato ricoverato con prognosi riservata all'Ospedale Santa Croce di Moncalieri. — Verso la mezzanotte di sabato, due uomini si sono gravemente feriti in un Incidente stradale presso Salerano. Una motocicletta, guidate da Gaspare Parrlnetto di Giacomo, di 42 anni, che aveva sul seggiolino posteriore Salvatore Hovetto fu Giuseppe, di 38 anni, è slittata sull'asfalto bagnato rovesciandosi. I due, soccorsi soltanto qualche tempo dopo l'Incidente, sono stati trasportati all'ospedale — Due gravi Incidenti sono accaduti ieri sera nel Chierese. Alle porte di Andezeno, l'agricoltore Pietro Gaschlno fu Simone, di 51 anno, abitante in via S. Hocco, si accingeva ad attraversare la strada nei pressi della cappella di S. Socco quando ò stato Investito dal motociclista Domenico Castello, di 20 anni, abitante a Chleri In via Principe Amedeo 1. Il Gaschlno è stato ricoverato all'ospedale di Chleri con prognosi riservata Il secondo incidente è avvenuto a mete strada fra Chleri e Riva. Il motociclista Dante Siena, di 35 anni, abitante in Chleri via Rosine 3, ha investito un gruppo di ciclisti che procedevano nello atea so senso, diretti a Riva. Sia 11 Siena che il passeggero che era sul seggiolino posteriore della mo tocicletta, Giuseppe Cremasco di Battista, di 24 anni, abitante a Cambiano In via S. Carlo n. 8, sono stati ricoverati all'ospedale con prognosi riservata per commozlo ne cerebrale. Uno dei ciclisti, l'agricoltore Emilio Moscatelli di Giuseppe, di 22 anni, abitante alla cascina Valunberti di Chleri, ha riportato contusioni al capo

Persone citate: Domenico Castello, Emilio Moscatelli, Franco Tabacco, Gaspare Parrlnetto Di Giacomo, Giuseppe Cremasco Di Battista, Riva, Salvatore Hovetto

Luoghi citati: Andezeno, Cambiano, Moncalieri, Siena