Il Novara prova Greco ma perde a Verona: 1-3

Il Novara prova Greco ma perde a Verona: 1-3 Il Novara prova Greco ma perde a Verona: 1-3 Dal nostro corrispondente Verona, lunedi mattina. La partita amichevole tra 11 Verona e il Novara, pure mettendo In vetrina ancora notevoli lacune, per quanto riguarda l'impostazione tattica e 11 gioco d'assieme, ha offerto alcuni spunti interessanti per la vivacità con cui gli atleti si sono battuti, per la rapidità del mutamenti di situazione. Il Novara era partito alla garibaldina e dato anche 11 caldo della giornata, ha presto risentito le conseguenze delle energie spese nella fase iniziale. E cosi dopo una ventina di minuti di netta supremazia, il gioco degli ospiti calava inaspettatamente di tono. Il verona, avvalendosi dell'apporto di Pavanello, 11 quale in precedenza era stato mantenuto arretratlssimo, prendeva quota e allestiva una serie di pericolose avanzate, che si concretavano al 37' nella rete realizzata da Perii. Lonardt centrava, Buzzin da pochi passi tirava, Corghi respingeva, riprendeva lo stesso Buzzin, ma Pombla ribatteva proprio sulla linea della porta. Sulla palla irrompeva il centravanti scaligero, che saettava in rete. B predominio del Verona appariva chiaro anche nella prima mezz'ora della ripresa. La difesa novarese faticava non poco a controllare taluni sprazzi offensivi dei giallo-blu che al 13' realizzavano con . Lo nardi il quale profittava fulmineamente di una fallita respinta di Pombla. Altri pericoli per I piemontesi, 1 quali tuttavia al 28' su improvviso capovolgimento di fronte mettevano a segno l'unico pallone con Eìdefiel, venutosi a trovare solo dinanzi a Moro, n portiere giallo-blu successivamente compiva una parata su staffilata di Savloni. ma il finale era tutto del veronesi, che al 37' con Lonardl che fulminava alle spalle di Corghi, dopo un bel passaggio di Buzzin, ottenevano la terza rete. Il Novara nella gara con la compagine veronese ha mostrato chiaramente quanto deve ancora lavorare per raggiungere quel grado di forma che gli permetta di ben figurare nel prossimo campionato. Pombia si è trovato spesso In difficoltà a contatto con Lonardi. E' mancato II coordinamento delle azioni tra mediana e attacco, 11 quale ha rivelato scarsa capacità conclusiva. Ottima la prova del mediocentro De Giovanni, di Baira e dell'estrema sinistra Savionl, 11 più deciso del quintetto di punta. All'attacco è stato provato, nella ripresa, anche l'italo-argentino Greco, che si è posto in evidenza con un palo di buone azioni, g f

Persone citate: Baira, Corghi, De Giovanni, Greco, Lonardi, Moro, Pavanello

Luoghi citati: Verona