Sei in volata ad Asti e netto successo di Mora

Sei in volata ad Asti e netto successo di Mora ELllMimATTORIA PIEMONTESE PEL G,P. PIBELH Sei in volata ad Asti e netto successo di Mora Nostro servizio particolare Asti, lunedì mattina. Ottantadue dilettanti, rappresentanti oltre 20 società ciclistiche piemontesi, hanno partecipato ieri all'eliminatoria regionale del G. S. Pirelli, che, organizzato dalla società sportiva Pedale Acquese, ha avuto un pieno successo. Successo organizzativo, successo agonistico, successo di folla, schierata lungo i 212 km. del percorso attraverso le Provincie di Asti, . Alessandria e Cuneo. La corsa ha avuto quale dominatore nella parte principa- le il novarese Ravera che, fuggito da solo, ha vinto i traguardi di Casale e di Alessandria, venendo raggiunto solo a Cantalupo. Il gruppo si manteneva poi compatto fino alle prime rampe di Alice del Colle, ove si frazionava. Era Peverelll di Verbania che tagliava per primo il traguardo della sommità, seguito da Mari Lorenzo del Gruppo Sportivo Fiat. A Canelll sempre Peverelll in testa, ma il torinese Giovanni Maria della Lancia Torino saliva per primo a Neive e passava il traguardo con V di distacco da un gruppo comprendente Belli, Marengo, Minetto, che raggiungeva il fuggitivo nella discesa. A Priocca transita in testa un plotone con Fracchia e Belli della Lancia di Torino, Marengo del Pedale Acquese e l'alessandrino Rolando, a cui si aggiungevano i verbanesi Barale e Mora. A S. Damiano 1 sei avevano 1' di vantaggio sul grosso dei corridori. Proseguivano insieme verso Asti. Nella volata fi-, naie Mora con scatto bruciante si aggiudicava il successo, seguito dal suo compagno di squadra Barale e dall'acquese Marengo. Ecco l'ordine di arrivo: 1) Mora Manente, Gruppo Sportivo Verbania, che compie i 212 km. del percorso in ore 5,23' alla media di km. 39,360; 2) Barale Giuseppe del Gruppo Sportivo Verbania, Id.; 3) Marengo Ettore, Pedale Acquese, id.; 4) Fracchia Defendenté, Gruppo Sportivo Lancia Torino, id.; 5) Minetto Ernesto, Veloclub Rolando, Alessandria, id.; 6) Belli'Giuseppe,. Lancia, Torino, id.; 7) Paoletti Enrico, Pedale Acquese, a l'15"; 8) Saturnino Agostino, Lancia, Torino, a l'25". p. f.