Due guardiacaccia scomparsi da una riserva di Valle Stura

Due guardiacaccia scomparsi da una riserva di Valle Stura Ricerche notturne in un vallone Due guardiacaccia scomparsi da una riserva di Valle Stura Cuneo, 20 dicembre. Da più di. quaranta ore non si hanno notizie di due guardacaccia di Trinità di Demonte — Alfonso Eker, di 45 anni, e Giovanni Battista Allietta, di 32 anni — partiti ieri mattina per Virfdio di San Giacomo per gettare le esche par le volpi in quella riserva. Le prime ricerche, organizzate dai carabinieri e dai valligiani, non hanno dato finora alcun risultato. Stasera alle 21 è partita da Cuneo una squadra di soccorso alpino del CAI guidata dal signor Campia e, composta dai signori Sheri e Manfredi. Nelle prime ore di domattina i tre risaliranno la Valle Stura, nel vallone del Kant, sulla sinistra di Demonte, e rastrelleranno tutta la zona. A loro si uniranno alcuni valligiani che conoscono perfettamente la riserva. La scomparsa dei due guardacaccia, denunciata dai familiari fin da ieri sera, ha dato la stura a varie ipotesi, non escluso il delitto. L'Eker e l'Aibietta sono assai conosciuti nel. la zona: il primo ha due figlie, una delle quali è sposata con Costanzo Massolo, che partecipa ora alle ricerche; il secondo • fia moglie e un bimbette di 11 lesi. Cè chi afferma che i due I. .pno rimasti vittime della ven- detta di un gruppo di bracco nieri e ricorda che l'Eker lo scorso anno individuò due cacciatori di camoscio e li inseguì scoprendo un animale ucciso in casa di uno di essi. Altri invece propende per una disgrazia e ritiene che i guardacaccia siano stati travolti da una slavina sulle pendici del monte Savi, da cui le frane di neve si staccano frequentemente.

Persone citate: Alfonso Eker, Campia, Costanzo Massolo, Giovanni Battista, Kant

Luoghi citati: Cuneo, Demonte, Trinità