Gli svaligiatori all'assalto della villa di un industriale

Gli svaligiatori all'assalto della villa di un industriale Gli svaligiatori all'assalto della villa di un industriale // figliò del proprietario rincasa alle 3 e scorge ano dei ladri che rovista nel salotto - Vano inseguimento nel parco - Il bottino scompare sull'auto di un complice Un audace furto è stato consumato la scorsa notte nella villa dell'industriale Ruben Trotti di 54 anni, in Viale Gramsci 25, a Regina Margherita di Collegho. Il ladro, sorpreso in flagrante, è riuscito a darsi alla fuga con il bottino mediante un acrobatico ■alto. La villa dell'industriale Trotti — il produttore del lievito Bertoiini e di altre diffuse essenze e droghe per uso culinario — è una vasta e lussuosa costruzione contornata da un parco, il quale a sua volta è cinto da un muro. Il furto è avvenuto tra le 2,30 e le 3. Il ladro, dopo avere scavalcato, il muro, ha attraversato il parco e si è portato sotto la villa. Munito di un diamante per il taglio dei vetri è riuscito ad incidere quello di una finestra dell'ammezzato. Attraverso il foro ha introdotto la mano e manovrato dall'interno il congegno di chiusura. Quindi è penetrato nella stanza, un salotto isolato dalle camere da letto; qui ha potuto lavorare ■ con calma e comodità. Facendosi luce con una lampadina a pila, ha tolto da un armadio un servizio di posaterla d'argento di 82 pezzi e lo ha messo in un. socco; poi In unispezione ai cassetti di un altro mobiletto, ha trovato una pistola e anche di quella si è appropriato. A questo punto pere — erano circa le 3 — il lavoro del ladro è stato bruscamente interrotto. Il figlio dell'Industriale rientrava a casa con la sua « Aurelia ». Girando davanti alla facciata della vii la egli notava un luccichio prove niente da una finestra dell'ammezzato: quella del salotto dove si trovava il ladro. Bloccava i fre ni scendendo precipitosamente per avvicinarsi a quel punto e sorprendere gli eventuali ladri. Il malvivente, già allarmato dal rumore dell'auto, balzava dalla finestra con il sacco sulle spalle e passava di corsa davanti al Trotti, dirigendovi verso il parco per raggiungere il muro di cinta. Il giovane, pensava allora di uscire sulla'strada attraverso il cancello per cercare di agguantarlo nel momento in cui si sarebbe calato dal muro. Ma il ladro è riuscito ad effettuare la difficile manovra in tempo di primato e quando 11 Trotti è arrivato sulla strada lo ha scorto balzare su di una 1100 che stava attendendo e che parti va poi a forte ■ velocità. Ormai l'inseguimento era Inuti le giacché il tempo che il Trotti avrebbe perduto per ritornare alla sua macchina che era rimasta davanti alla villa, sarebbe stato sufficiente ai malviventi per eclissarsi. Il danno patito dall'industriale è di oltre un milione di lire. BMiiiiiiiimiiiiniHiiimiiiimiiiiiiiNiiiinmiiii

Persone citate: Aurelia, Ruben Trotti