Domani Novara-Sampdoria "recupero" di campionato

Domani Novara-Sampdoria "recupero" di campionato Domani Novara-Sampdoria "recupero" di campionato Come è stata stabilita l'attivila calcistica il 24, 25 e 26 dicembre Lo sportivo che voglia seguire lo svolgimento dei tre campionati calcistici di Divisione Nazionale nella settimana natalizia, si trova di fronte ad una specie di « rebus >. La Lega, sensibile al desidèrio espresso da molte società di non turbare la quiete del Natale, ha concesso anticipi e posticipi a quanti li richiedessero, cosicché il programma della dodicesima giornata di serie A, B e C si esaurirà in tre tappe: sabato 24, domenica 25 e lunedi 26, giorno di Santo Stefano. Se a questo Intenso e confuso calendario si aggiungono i due recuperi fissati per domani e quello stabilito per il 29, bì potrà comprendere come non sia affatto facile orizzontarsi in un tale labirinto di partite, Non è inopportuno quindi riassumere brevemente il programma dell'attività calcistica dei prossimi giorni. Domani — come si è già detto — si disputeranno due recuperi di serie A: -lanta-Bologna e Novara-Sampdoria, mentre la vigilia di Natale vedrà in campo nel massimo campionato ancora il Novara all'Olimpico contro la Lazio, in serie _ B l'Alessandria a Valdagno contro il Marzotto e in C il Piombino che riceve il Coli eferro, mentre il torneo di Quarta Serie avrà a Torino un anticipo di lusso con la gara Cenisla-Pro Vercelli. Nel giorno di Natale 11 programma sarà intenso per quanto non completo in tutti e tre i campionati: Serie A: Fiorentina-Triestina, GenoaInter, Padova-Bologna, Torino-Roma, .Spal-Napoli; Serie B: Cagliari-Catania, LivornoSalernitana, Simmenthal-Palermo; Serie C: CremoneseCatanzaro, Mestrlna-Piacenza, Molfetta-Empoli, Sambenedettese-Vigevano, Sanreniese-Lec(fCO,"Treviso-Carbosarda e Venezia-Prato. Da notare che la gara del torneo dei cadetti Livorno-Salernitana sarà anticipata al mattino alle 11 e il secondo tempo sarà trasmesso in telecronaca diretta. Per quanto riguarda la Quarta oerie, oltre a CenisiaPro Vercelli, Si è a conoscenza di un altro spostamento — Cuneo-Sammarghcritese a Santo Stefano — mentre tutte le altre gare dovrebbero svolgersi, come previsto dal calendario, il giorno di Natale. Lunedi 26, oltre al posticipo già citato' di Quarta Serie, si giocherà il grande incontro fra Milàn ■ é Juventus a San Siro, che avrà come contorno in serie A Atalanta-Sampdoria e. Pro Patria-Lanerossi e in serie B Legnano-Bari, Modena-Parma, Verona-Brescia e Udinese-Taranto. La Juventus dovrà inoltre recuperare giovedì 29 c. m. rincontro con il Padova, due volte rinviato per la nebbia. Per permettere ai biancorossi veneti di rientrare agevolmente in sede in serata, l'ora di inizio della gara è stata anticipata alle li. Non sono ancora noti gli spostamenti completi ui calendario per la settimana di Capodanno. Si sa già comunque che a Roma si giocherà sabato 31: allo stadio Olimpico si svolgeranno due partite: alle 12,45 Roma-Atalanta e alle 15 Napoli-Fiorentina, che viene disputata in campo neutro essendo ancora squalificato lo stadio napoletano. Entrambe le gare verrebbero teletrasmesse.