L'on. Di Vittorio colpito da lievo infarto cardiaco

L'on. Di Vittorio colpito da lievo infarto cardiaco L'on. Di Vittorio colpito da lievo infarto cardiaco Il Segretario generale della C.G.I.L. dovrà rimanere in assoluto riposo per qualche tempo - La diagnosi del prof. Frugoni Roma, 16 dicembre. La Segreteria della C.G.I.L. (Confederazione Generile Italiana del Lavoro) in un suo comunicato odierno informa che l'on. Di Vittorio, dopo i Congressi di organizzazioni sindacali cui ha partecipato nella scorsa settimana, al ritorno a Roma è stato colpito da infermità che gli ha imposto di interrompere li suo lavoro. I medici che lo hanno in cura — aggiunge 11 comunicato — esigono che .questa si svolga nel riposo completo, affinchè la guarigione del Segreterio generale della C.G.I.L, possa essere rapida e sicura. A quanto è stato possibile apprendere, l'on. Di Vittorio, che era rientrato nella capitale martedì scorso, dopo una settimana di intenso lavoro, era stato colto nella stessa serata-da un leggero malore. Il giorno dopo si era sottoposto a una visita; medica da parte dei suoi medici di fiducia, dottor Motta e dott. Jone. I due sanitari constatavano che il segretario, della CGIL era stato colpito da un leggero infarto .cardiaco e sollecitarono un consulto con il prof. Cesare Frugoni. Il consulto ebbe luogo giovedì; 11 prof. Frugoni confermava la diagnosi dei suoi colleglli e ordinava un periodo di assoluto , riposo- tuttavia le condizioni del paziente sono giudicatel non gravi e abbastanza tranquillanti dai medici. L'on. Di Vittorio non è stato infatti colpito da una grave forma cardiaca, ma dovrà egualmente osservare alcune settimane di riposo assoluto, astenendosi da ogni lavoro. Dal 20 al 23 dicembre

Persone citate: Cesare Frugoni, Di Vittorio, Frugoni, Motta

Luoghi citati: Roma